Come sarà la prossima estate a Catania?

Come sarà la prossima estate a Catania?

Anche se manca ancora un mese per l’inizio dell’estate, le splendide temperature che contraddistinguono Catania, permettono già di godersi le bellezze di quella che è la terza città italiana più ricercata secondo i dati disponibili sul sito di offerte voli Skyscanner. I problemi legati ai collegamenti aerei sono stati ormai risolti brillantemente e nonostante la città sia rimasta orfana della Windjet di Pulvirenti, le alternative non mancano di certo, visto che con compagnie low cost come la Volotea, Ryanair ed Easyjet è possibile raggiungere la metropoli etnea spendendo anche meno di 50€ ritorno incluso.

A Catania si vuole puntare ad un turismo più pulito, ordinato e decoroso, senza per questo rinunciare a quelle che sono le attività commerciali tradizionali della città, come la fiera e la pescheria, luoghi che rappresentano parte integrante della città. Vista la crisi, non si sa se gli stabilimenti balneari si riempiranno come gli anni passati, cosa che potrebbe magari lasciare qualche spazio in più per i turisti.

Come sarà la prossima estate a Catania?

Per quanto concerne la vita notturna invece, la cosa rappresenta una delle poche sicurezze dell’estate catanese, visto che ce ne sarà come sempre per tutti i gusti: oltre alle serate che vengono organizzate negli stabilimenti balneari, ci sono anche quelle delle discoteche all’aperto come il Banacher. Il fulcro delle serate social sarà anche tra il centro storico e soprattutto Aci Castello, dove però sono presenti problemi per quanto riguarda gli spostamenti ed il parcheggio, spesso problematico.

Impostazioni privacy