Finale Champions League 2013: Borussia-Bayern, formazioni, quote e diretta TV

Finale Champions League 2013: Borussia-Bayern, formazioni, quote e diretta TV

Finale Champions League 2013: Borussia-Bayern, formazioni, quote e diretta TV

Questa sera, con inizio alle ore 20.45, allo Stadio di Wembley, andrà in scena la finale della Champions League 2012-13 tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Il match sarà diretto da un arbitro italiano, il signor Nicola Rizzoli. Per la quarta volta, da quando è stata istituita la Champions League, la finale viene disputata da due squadre della stessa nazione. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori, le quote e l’elenco dei canali che trasmetteranno l’evento in TV.

Jurgen Klopp, tecnico del Borussia Dortmund, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato: “Noi non vogliamo essere come il Bayern. Con loro abbiamo in comune soltanto la fame di vittorie, ma il nostro stile di gioco e la nostra filosofia sono differenti. Certo, è un gran momento per il calcio tedesco e questa finale dimostra che abbiamo chiuso il gap tecnico con le altre nazioni, ma a giocarsi la Champions ci sono due team che non si somigliano. Chi la spunterà? Abbiamo le nostre carte da giocare. C’è chi ha scalato l’Everest e chi è dovuto tornare indietro a dieci metri dalla vetta, ma almeno ci avremo provato, comunque vada”.

Jupp Heynckes, tecnico del Bayern Monaco: “Non è la partita più importante della mia carriera. Ho già vinto una Champions League da allenatore, mentre da calciatore ho gioito per la conquista di un Mondiale e di un Europeo. E’ un match che conta moltissimo, sì, ma non fondamentale, per uno come me. Semmai, lo è di più per la città da cui veniamo e per i calciatori, che hanno lavorato duro e vogliono riscattare la delusione dello scorso anno. I rigori? Certo che li abbiamo provati, ma è impossibile simulare in allenamento i penalty di una partita vera”.

Finale Champions 2013: Borussia Dortmund-Bayern Monaco, formazioni ufficiali

Borussia Dortmund (allenaroee Klopp) in campo con il 4-2-3-1 con: Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Bender, Gündogan; Kuba, Reus, Grosskreutz; Lewandowski;

Bayern Monaco (allenaroee Heynckes) risponde con lo stesso modulo, 4-2-3-1: Neuer; Lahm, J.Boateng Dante, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Robben, T.Müller, Ribery; Mandzukic.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: quote
Prendiamo in considerazione le quote di Unibet Italia. I bookmaker pagano una vittoria del Borussia 4.40 contro 1.80 dei bavaresi. Il pareggio alle fine dei 90 minuti è quotato a 3.75.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco in diretta TV e diretta Streaming:
Canali in chiaro: Canale 5 con collegamento dalle 20.40
Canali a pagamento: Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Premium Calcio HD.
Diretta TV in Streaming a pagamento: Sky Go in mobilità per PC, Smartphone e Tablet.

Impostazioni privacy