Formula 1, Gran Premio di Spagna 2013: diretta TV della gara

Formula 1, Gran Premio di Spagna 2013: diretta TV della gara

Formula 1, Gran Premio di Spagna 2013: diretta TV della gara

La Ferrari di Fernando Alonso partirà in quinta posizione nel Gran Premio di Spagna 2013 del Campionato di Formula 1. Delusione per il pilota spagnolo che in casa contava di partire in una migliore posizione. Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, non nasconde la sua delusione per i risultati ottenuti nelle qualifiche: “In qualifica dobbiamo migliorare, anche se in due decimi ci sono tante macchine. Sono soddisfatto della simulazione della gara e del fatto che Fernando parta dalla parte pulita del tracciato. C’è un rettilineo molto lungo, se parte bene può far bene. Speravo in qualcosa di meglio, ma confido nella gara. Abbiamo visto che nell’ultimo giro Fernando ha perso qualcosa nell’ultimo settore, ma la gara è lunga”.

Fernando Alonso: “Mi aspettavo di più dalla macchina, le aspettative che avevamo non si sono realizzate, però sono tranquillo la qualifica è sempre il nostro punto debole, ma essere quinti va bene, è la posizione che corrisponde al nostro valore, il nostro potenziale è questo. In gara però va meglio, il passo è positivo e la domenica andiamo meglio, i long run lo hanno dimostrato e non vedo perché non si possa lottare per il podio e anche qualcosa in più: in pole c’è la Mercedes, come tre settimane fa in Bahrain dove poi è finita al 9° posto. Non vedo perché qui non la potremmo sorpassare”.

Felipe Massa invece partirà dalla nona posizione, in quinta fila perché penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato Mark Webber.

Qualifica Gran Premio di Spagna 2013
1 Nico Rosberg GER Mercedes 1:20.718
2 Lewis Hamilton GB Mercedes 1:20.972
3 Sebastian Vettel GER Red Bull Racing 1:21.054
4 Kimi Raikkonen FIN Lotus 1:21.177
5 Fernando Alonso SPA Ferrari 1:21.218

La diretta del Gran Premio di Spagna 2013 di Formula 1, a partire dalle 14 di oggi 12 maggio 2013, su Rai 1. Sempre sulla stessa rete, alle 13.10 avrà inizio la trasmissione ‘Pole position’.

Impostazioni privacy