Movimento 5 Stelle: candidati per Sicilia e Sardegna [Europee 2014]

Movimento 5 Stelle: candidati per Sicilia e Sardegna [Europee 2014]

Movimento 5 Stelle: candidati per Sicilia e Sardegna [Europee 2014]

Oggi 25 maggio 2014 si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo. Le urne saranno aperte dalle ore 7 del mattino sino alle 23. In queste ultime settimane abbiamo assistito alla campagna elettorale dove tra politici conosciuti e più o meno conosciuti, e perfetti sconosciuti, abbiamo alla fine imparato a conoscere molti dei candidati del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Fratelli D’Italia, Lega Nord, Lista Tsipras, ecc ecc. Negli ultimi giorni ci sono arrivate molte email riguardanti il Movimento 5 Stelle. In molti, che non sono riusciti a partecipare ai comizi in giro per l’Italia, vorrebbero conoscere il programma e i candidati, in particolare quelli delle Isole, ovvero Sicilia e Sardegna. Siamo andati nel blog di Beppe Grillo alla pagina http://www.beppegrillo.it/europee/index.html dove si trova tutto riguardo il Movimento 5 Stelle per le votazioni Europee.

Ecco i sette punti del programma del M5S per l’Europa
L’abolizione del fiscal compact, l’adozione degli Eurobond, l’alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune, investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo deficit di bilancio, finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni, abolizione del pareggio di bilancio e referendum per la permanenza nell’euro. I candidati del Movimento pentastellato, con leader Beppe Grillo sono stati scelti e votati in rete dagli iscritti al blog. Di seguito nomi e cognomi dei candidati nelle Isole con i voti raccolti dalle votazioni online.

ISOLE (scheda rosa) Sicilia e Sardegna
Ignazio Corrao – 685 voti (secondo turno)
Di Prima Antonella – 724 voti (secondo turno)
Marini Nicola – 225 voti (Sardegna, primo turno)
Moi Giulia – 1664 voti (secondo turno)
Saija Maria – 776 voti (secondo turno)
Sobbrio Paola – 221 voti (Sicilia, primo turno)
Suriano Simona – 1274 voti (secondo turno)
Zanotto Antonio – 1146 voti (secondo turno)

Per chi volesse conoscerli meglio, al seguente link, basterà cliccare su nome e cognome per accedere ai curriculum e pagine social: http://www.beppegrillo.it/europee/candidati/.

Impostazioni privacy