Chiara Galiazzo torna con il secondo album “Un giorno di sole”

Chiara Galiazzo torna con il secondo album "Un giorno di sole"

Si intitola “Un giorno di sole” il nuovo album di inediti di Chiara Galiazzo che dall’8 ottobre 2014 sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e digital store. Undici nuove tracce per un disco che vanta anche le firme di Virginio, Pacifico, Daniele Magro ed Emiliano Cecere. Dopo la vittoria di X Factor 2012, la partecipazione al Festival di Sanremo 2014, e la collaborazione internazionale con il cantante Mika per il singolo Stardust, la cantante padovana era tornata lo scorso 3 settembre con il singolo omonimo dell’album annunciando in anteprima la copertina del nuovo disco. “Ho voluto mantenermi nella tradizione della musica italiana – afferma l’artista – ma nella cura degli arrangiamenti e nell’uso degli strumenti c’è anche un respiro internazionale. Mi piace pensare di poter accostare la melodia e i testi italiani ad una musica che guarda anche altrove. Magari un giorno farò un album in inglese. E’ un disco a cui ho pensato molto dopo tanti avvenimenti che mi hanno travolto la vita”.

L’album e il singolo “Un giorno di sole”
“Per me ‘Un giorno di sole’ – racconta Chiara – rappresenta una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso”. “Questo lavoro potrei definirlo come quello della consapevolezza perché ci ho lavorato sopra e pensato per più di un anno e racconta molto del mio vissuto in questo periodo e degli alti e bassi che ho avuto dopo gli inizi”. “Quest’album è stato il frutto di questo percorso e ne vado molto fiera”.

Chiara e la crisi dopo X Factor
La cantante rivela di essersi trovata in difficoltà dopo la vittoria del talent show targato Sky: “Oggi posso affermare che i momenti di crisi servono per affrontare con maggiore consapevolezze le nuove fasi di vita. Ho avuto bisogno di chiudermi in me e tornare all’essenza delle cose, ritrovare la passione e ritrovare me stessa”.

Impostazioni privacy