Squadra Antimafia 6: ecco che fine ha fatto Domenico Calcaterra

Squadra Antimafia 6: ecco che fine ha fatto Domenico Calcaterra

L’ottava puntata Squadra Antimafia 6 si è conclusa con Ettore Ragno (Fabrizio Nevola) che spara due colpi di pistola sul petto di Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Il vicequestore cade in mare sulla scogliera. E’ morto? E’ vivo? E’ questo l’interrogativo che nelle ultime ore sta facendo il giro dei social network con al primo posto Twitter dove impazzano gli hashtag #squadraantimafia e #calcaterra. E’ stata una puntata piena di colpi di scena clamorosi proprio come già annunciato dagli attori Fabrizio Nevola ed Ernesto D’Argenio (Saro Ragno) negli studi di Verissimo sabato scorso. Filippo De Silva (Paolo Pierobon) ha scoperto il nascondiglio di Arceri (Giorgio Caputo) e lo ha ucciso. Il capo della Duomo, Lara Colombo (Ana Cateria Morariu) ha trovato Calcaterra che non ha potuto non rivelarle il suo piano contro Crisalide. Il vicequestore, adesso infiltrato nei Ragno, ha dovuto intensificato il suo rapporto con Rachele (Francesca Valtorta) andandoci a letto. La mafiosa si è innamorata di Calcaterra che a sua volta sta solo cercando di non farsi scoprire. La Colombo li ha però sorpresi a fare l’amore ed è così corsa tra le braccia di Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano). E’ ancora Filippo De Silva a sconvolgere gli equilibri. Riesce a trovare Ettore Ragno tramite la sorella e gli rivela che Domenico Calcaterra non è un neo mafioso come pensa (gli hanno fatto fare il giuramento) ma bensì un agente infiltrato con l’unico intento di trovare De Silva e arrestare gli uomini appartenenti a Crisalide, il tutto avviene mentre Rachele Ragno confessa al vicequestore dopo esserci stata a letto di volersi sposare. Ettore stringe un accordo con De Silva e corre verso il nuovo covo. Trova Domenico Calcaterra davanti alla scogliera al telefono con Lara Colombo che tentava di dirgli di scappare perché saltata la sua copertura. Tutto inutile, Ettore Ragno gli spara due colpi al petto dopo avergli urlato “tutto ti avevo dato, infame!”. Il vicequestore cade in mare sulla scogliera e tutti a cercare di capire se possa essere ancora vivo.

Che fine ha fatto Calcaterra?
Come già detto in molti se lo stanno chiedendo, ma i fan possono stare tranquilli perché il vicequestore Domenico Calcaterra è ancora vivo in quanto presente in Squadra Antimafia 7, in lavorazione in questi mesi tra Roma e Catania. Quindi in qualche modo riuscirà a salvarsi come avvenne nella quarta stagione quando fu imprigionato nella botola con De Silva. Le ultime: Calcaterra tornerà già nella prossima puntata (la penultima della stagione), in gravissime condizioni riuscirà a presentarsi al cospetto di Rosy Abate per chiederle aiuto.

Nona e penultima puntata di Squadra Antimafia 6 del 3 novembre
E’ guerra tra Rachele Ragno ed Ettore dopo che quest’ultimo ha sparato a Calcaterra. Intanto la Duomo non riuscendo a trovare il corpo del vicequestore fermano le ricerche cercando di capire che fine abbia fatto e se possa essere ancora vivo o meno, nel frattempo è impegnata nelle indagini per scovare i Ragno, che faranno di tutto per essere presenti al summit voluto da De Silva con il trafficante messicano Miguel Laredo (Claudio Masin) e il clan calabrese dei Pesce.

Impostazioni privacy