Grillo a Bruxelles: “Anche economisti sono per uscita dall’Euro”

Grillo a Bruxelles: "Anche economisti sono per uscita dall'Euro"

Beppe Grillo, alle 11 di oggi ha tenuto una conferenza al Parlamento Europeo di Bruxelles per presentare all’Unione Europea il progetto del Movimento 5 Stele di portare l’Italia a poter decidere attraverso un referendum consultivo se rimanere ancora nell’Euro oppure uscire dalla moneta unica. “Io sono venuto qua – spiega l’ex comico al Parlamento Europeo – per dire in faccia a questa classe di banchieri, a questa gang di usurai con la faccia di cera senza emozioni che con una riga su una mail riescono ad affossare migliaia e migliaia di famiglie e poi ti guardano anche con strafottenza. Ma questo sistema sta crollando ed il fatto che io sia qua vi deve far riflettere”. “Chiedete sacrifici, ma sacrifici di che cosa? I soldi che si sprecano qua lo sapete benissimo. Avete anche un modo di parlare che 450 milioni di persone non capiscono ed è la vostra forza ed è per questo che siete preoccupati che 17 persone italiane provenienti da un movimento trasparente in rete possano farvi un danno, e ve lo faremo un danno: vedremo dove vanno a finire i soldi dei finanziamenti europei. Noi creeremo un qualcosa che qui non si è mai visto”. “Noi vogliamo riprenderci e questo deve essere chiaro, la nostra sovranità monetaria con la nostra Banca d’Italia che possa stampare dei soldi nella nostra terra, noi vogliamo salvare le aziende”.

Grillo a Bruxelles: Parametri peggiorati da quando c’è l’Euro
“Da quando siamo nell’Euro tutti i parametri sono peggiorati, tutti! Questo Pil, questo prodotto interno lordo che non vuol dire più niente. Se andate ad analizzare il Pil verde non è quello che ci fanno apparire, è un terzo di quello che ci fanno apparire, un terzo sono i danni che provoca e il testante terzo è per riparare ai danni del terzo che li ha provocati. Noi in Italia siamo gli unici a non avere un reddito di cittadinanza, io addirittura passerei per un reddito universale per tutti. C’è disoccupazione e se ne stanno andando tutti, nelle Università nemmeno si interessano di quello che sta succedendo, c’è la stagnazione dei sentimenti della gente. C’è la disonesta intellettuale non economica”.

Grillo a Bruxelles: L’informazione in Italia stravolge sempre quello che dico
“Vorrei che interpretaste che cos’è diventata l’informazione nel nostro paese perché io ho fatto delle interviste al News York Times tradotte dal ‘Corriere della Sera’ ed hanno capovolto completamente quello che ho detto facendo arrabbiare anche il giornalista che mi aveva intervistato. Stessa cosa con ‘Focus’, faccio questa intervista con Focus tedesco e viene fuori completamente l’opposto. Noi siamo contro un sistema, lo sentiamo sulla nostra pelle. Siamo conro tutto il sistema e siamo orgogliosi di esserlo”.

Grillo a Bruxelles: Primi Nobel ed economisti (nel privato) dicono di uscire dall’Euro
“Adesso faremo un referendum sull’Euro. Ne stanno parlando anche Premi Nobel. Tutti questi economisti vanno in televisione a dire che è una pazzia se usciamo dall’Euro, poi nel privato ti dicono che dobbiamo uscire dall’Euro il più velocemente possibile. Premi Nobel dicono che la domanda non è “Quando uscire dall’Euro” ma uscire prima possibile e noi vogliamo farlo, con un referendum usando questa poca democrazia che abbiamo ancora perché stiamo combattendo con gente che calpesta tutti i giorni la democrazia”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy