MotoGp 2014: Rossi vicecampione del Mondo, Marquez da record

MotoGp 2014: Rossi vicecampione del Mondo, Marquez da record

Marc Marquez già campione del mondo, vince anche a Valencia conquistando la tredicesima vittoria stagionale e riuscendo dunque nell’impresa di superare il record di Mick Doohan (12). Chiude al secondo posto Valentino Rossi con la sua Yamaha sia nel Gran Premio della Comunità Valenciana sia in classifica generale dove si mantiene davanti a Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa. Il nove volte campione iridato aveva conquistato la pole e sperava di portare a casa la seconda vittoria stagionale, non aveva però fatto i conti con la voglia dello spagnolo di battere il record di Doohan. In Moto 3 campione del Mondo Alex Marquez, fratello minore di Marc. Di seguito le dichiarazioni a caldo di Rossi e Marquez ai microfoni di Sky Sport.

Valentino Rossi: Bisogna fare meglio l’anno prossimo
Sono contento, è stata una gara difficilissima perché non si sapeva quanto si poteva spingere o meno, è stato un grande rischio visto che era tutto oggi che faceva un po’ di goccioline e poi smetteva allora ho deciso di provarci e non fermarmi. Ero con Marc e mi dispiace perché non andavo male però lui era un po’ più veloce, soprattutto a destra dove io ho finito la gomma e quando ho ricominciato a spingere ho provato ad andargli dietro ma niente è stata una bella stagione con un bel secondo posto, sono contento: la pole di ieri, due vittorie. Siamo forti e dovremmo cercare di fare un po’ meglio l’anno prossimo.

Marc Marquez: Domenica molto bella
Ho fatto fatica a concentrarmi ad inizio gara perché quindici minuti prima ero a festeggiare con mio fratello. E’ stata una Domenica molto bella per me, per la mia famiglia, per il mio team. Oggi festeggiamo così come si deve fare.

Gran premio Valencia: i primi sei all’arrivo
Marc Marquez
Valentino Rossi
Dani Pedrosa
Andrea Dovizioso
Cal Crutchlow
Pol Espargaro

Classifica finale MotoGp 2014
Marc Marquez su Honda: 362 punti
Valentino Rossi su Yamaha: 295 punti
Jorge Lorenzo su Yamaha: 263 punti
Dani Pedrosa su Honda: 246 punti
Andrea Dovizioso su Ducati: 187 punti

Impostazioni privacy