Squadra Antimafia 7: anticipazioni sulla prossima stagione [interviste al cast]

Squadra Antimafia 7: anticipazioni sulla prossima stagione [interviste al cast]

Nonostante Squadra Antimafia 6 sia appena terminata con l’ultima adrenalinica e sconvolgente decima puntata che ha visto la morte di Filippo De Silva? e il ritorno di Simona Cavallari nei panni di Claudia Mares, le riprese di Squadra Antimafia 7 sono già iniziate da diverse settimane tra Catania, che farà ancora da protagonista, e Roma. Ritroveremo Domenico Calcaterra, il vicequestore interpretato da Marco Bocci e il capo della Duomo Lara Colombo (interpretata da Ana Caterina Morariu). Grande assente Giulia Michelini (alias Rosy Abate) che non ritornerà a vestire i panni dell’ex mafiosa palermitana. Il tema al centro della nuova stagione sarà quello della corruzione della classe dirigente siciliana coinvolta in affari loschi nel settore energetico. La scena criminale sarà occupata da due famiglie mafiose che andranno a prendere il posto dei Ragno: i Corvo e i Maglio, che faranno da antagonisti a Calcaterra e la Duomo. Al cast storico Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Bruno Torrisi (questore Licata), Dino Abbrescia (Vito Sciuto) e Greta Scarano (Francesca Leoni), si uniranno alla Duomo le seguenti new entry: il vicequestore Davide Tempofosco interpretato da Giovanni Scifoni e l’analista Emma Cantalupo (Daniela Marra), mentre tra i cattivi troviamo Calogero e Graziano Maglio, interpretati rispettivamente da Maurizio Marchetti e Gabriele Greco. Di seguito piccole interviste al cast e a Pietro Valsecchi, realizzate a Catania nei giorni scorsi da Panorama d’Italia.

Pietro Valsecchi: “Nella settima più inquadrature su Catania”
“Ringrazio Catania perché da qualche anno giriamo qui ed è veramente un posto straordinario, ed io girando questa serie a Catania e vedendo queste prospettive, questi palazzi straordinari e anche palazzi disabitati un po’ mi piange il cuore perché questa è una città meravigliosa e volevo dire ai registi di fare molte inquadrature su Catania – riferito a Squadra Antimafia 7 – perché ne vedo troppo poche”.

Paolo Pierobon (alias Filippo De Silva)
“Questo ruolo di De Silva – racconta l’immortale? – io mi diverto tantissimo a farlo, ogni anno è una scommessa, una cosa diversa per non cadere nelle banalità, anche nell’aspetto fisico mi piace farlo cambiare”.

Marco Bocci (alias Domenico Calcaterra)
“In verità – spiega l’attore che interpreta Domenico Calcaterra – c’è una crescita pazzesca riconosciuta assolutamente da tutti e un ritorno disperato da parte di registi, attori, che magari hanno fatto sempre cinema, nel voler cercare di tornare a fare la fiction perché c’è una media di fiction che è davvero molto alta, molto grande. Le donne e Calcaterra? Sì diciamo che a Calcaterra le donne piacciono”.

Francesca Valtorta (alias Rachele Ragno)
L’attrice che nella fiction interpreta la mafiosa, Rachele Ragno, unica della famiglia ancora viva e a piede libero, si dice “contenta da morire di aver girato quasi tutto il periodo a Catania”.

Impostazioni privacy