Dramma nella Musica: Mango muore durante un concerto

Dramma nella Musica: Mango muore durante un concerto

Il cantautore, musicista e scrittore nato a Lagonegro, Giuseppe Mango, noto a tutti semplicemente come Mango, è morto ieri sera mentre cantava durante un concerto. L’artista si trovava al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera quando è stato colpito da un infarto fulminante mentre cantava la canzone ‘Oro’, uno dei suoi pezzi più famosi e amati dai fan. Immediatamente soccorso e portato in ospedale, vi è però arrivato già privo di vita. Raggiunto subito dai fan che erano accorsi al concerto per ascoltare le sue canzoni. Una carriera la sua costellata da grandi successi con un premio della critica ottenuto nel 1985 al Festival di Sanremo. L’ultimo album di inediti dal titolo ‘La terra degli aquiloni’, risale al 2011. Il 27 maggio 2014 aveva pubblicato il nuovo album di cover, ‘L’amore è invisibile’ con “Scrivimi” di Nino Buonocore che ne ha anticipato l’uscita. Durante il suo percorso musicale aveva scritto anche per altri cantanti tra cui Patty Bravo, Mia Martini e Andrea Bocelli. Mango aveva compiuto 60 anni lo scorso 6 novembre. Era sposato dal 2004 con Laura Valente, dalla quale ha avuto due figli. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il mondo della musica e dello spettacolo e nelle scorse ore sono arrivati migliaia di messaggi dai social network, in ricordo del cantante.

Mango: I pezzi più conosciuti
Nella sua lunga carriera l’artista ha pubblicato 21 album tra inediti, cover, live e raccolte. Le canzoni più famose e immancabili nei sui concerti: Oro, Dove vai, Lei verrà, Giulietta, Nella mia città, Mediterraneo e Bella d’estate.

Mango era anche uno scrittore
Conosciuto come grande cantante, cantautore e autore, Mango era anche uno scrittore: nel 2004 esce la sua prima raccolta di poesie “Nel malamente mondo non ti trovo”, nel 2007, “Di quanto stupore”.

Impostazioni privacy