Paola Perego e Nina Moric, lite in diretta a “Domenica In”

Paola Perego e Nina Moric, lite in diretta a "Domenica In"

La modella croata Nina Moric, ex moglie di Fabrizio Corona, era stata invitata negli studi RAI di Domenica In per essere intervistata dalla conduttrice Paola Perego. Nel corso dell’intervista però qualcosa è andato storto, e le due finiscono per litigare in diretta, tanto che alla fine la stessa Moric viene invitata a lasciare lo studio. Il tutto nasce nel momento in cui si parla della grazia chiesta un po’ da tutti per l’ex marito Corona. “Ci sono tante persone là fuori – spiega il suo pensiero la modella – che sono delinquenti veri che si meritano il carcere a vita ma altrettanto ci sono persone come Fabrizio che han commento reati meno gravi, chiamiamoli «stupidi» ma sono comunque reati perché vi è una sentenza per questi reati, allora visto che Fabrizio Corona è un personaggio pubblico ha questa opportunità che la gente possa parlare di lui e chiedere la grazia, ma perché non chiediamo la grazia anche per gli altri poveracci che stanno là dentro?” E ancora: “La madre – riferito alla mamma di Corona – fa pellegrinaggio in tutte le trasmissioni e lei è l’unica che si deve occupare di questo fatto, poi io sono la prima che vorrebbe la grazia per Fabrizio però purtroppo ci sono reati. Il carcere non è un bel posto e nessuno ci sta bene, magari ci sono persone che hanno commesso minori oppure anche innocenti che stanno marcendo lì dentro. Le mie parole possono anche essere fraintese ma io ho detto di lasciare ai magistrati di fare il loro lavoro, sbagliato o giusto che sia”.

Sul rapporto tra Fabrizio Corona e suo figlio ci tiene a precisare ed è qui che inizia il diverbio: “Io voglio essere schietta e sincera e fammi parlare” con la Perego che risponde: “Dipende da quello che devi dire”. “Devo dire una cosa che riguarda me – ribatte la Moric – Io e Fabrizio ci siamo separati nel 2007, c’è stato poi un accordo di assegno di mantenimento per suo figlio e me, non è mai stato…”, la conduttrice si alza in piedi e cerca di non farla andare avanti con il discorso dicendo che non è quello il luogo in cui parlare, “io in 12 anni – continua la Moric – ho vissuto da sola con mio figlio e Corona in due anni che è in carcere non ha mai mandato una lettera a suo figlio. Lui non si è mai occupato di suo figlio”. Poi prima di essere praticamente buttata fuori dallo studio, la modella ha voluto rispondere a Pino Insegno su una battuta pronunciata prima dal conduttore, doppiatore e attore comico: “Lui sa benissimo che lavoro faccio io però soprattutto faccio la madre e con questa sua battuta triste lui ha sminuito tutte le madri e tutte le donne”, “non era inteso in questo senso – controbatte la Perego – era rivolto a te e non a tutte le mamme”, “è inutile che mi inviti in trasmissione se non mi fai parlare” risponde ancora la Moric che a questo punto si alza e va via.

La lite continua sui social network
Sembrerebbe tutto finito ma attraverso i social network continuano gli scontri verbali tra la modella e la conduttrice di Domenica In. Nina Moric scrive: “Forse alla fine è vero, in italia la giustizia proprio non c’è. Il mio diritto di replica è stato palesemente soppresso, un paese libero l’Italia, già dove una nonna può parlare 30 minuti di un bambino, e la madre non può dire nulla, è inutile dirvi che per tenermi la bocca chiusa, la signora Perego si è alzata più volte, agitata, quasi voleva tapparmi la bocca con le mani, prima che aprissi bocca mi invitava a stare calma, ma mi sembra che quella nervosa non fossi io. Avevo tante cose da dire. Ma fa niente, non so se mai potrò dire le cose come stanno a questo punto, la cosa è evidente oggi, televisioni, (soprattutto la Rai ) giornali, e tutta l’opinione pubblica hanno l’obbiettivo di far concedere la Grazia a Corona, e quindi, dire la verità non mi è concesso”.

La risposta di Paola Perego, dalla sua fanpage Facebook
“Solo per fare chiarezza e stabilire la verità: La signora Moric ha chiesto di venire in trasmissione per rispondere a dichiarazioni fatte dalla signora Corona la precedente puntata… Le è stata data questa possibilità,ma contravvenendo agli accordi, ha tentato di parlare di alimenti, visite a minori e altri argomenti mai toccati a domenica in e che a mio parere non andrebbero mai discussi in uno studio televisivo ma nelle sedi opportune. Tutto questo era chiaro a lei e al suo staff. Nulla da aggiungere”.

Impostazioni privacy