X Factor 2014, questa sera la semifinale con gli inediti

X Factor 2014, questa sera la semifinale con gli inediti

L’ottava edizione del talent show di punta di Sky, X Factor, volge al termine. Questa sera infatti andrà in onda a partire dalle 21.10 su Sky Uno HD, la diretta della semifinale, che vedrà i sei artisti rimasti in gara presentare brani inediti scritti interamente da loro sia in testo che in musica. E’ la prima volta che ciò avviene in un’edizione di X Factor e questo esclusivamente per premiare ancora di più il loro talento. La gara prevede due manche con doppia eliminazione. I quattro rimasti in gara accederanno all’attesissima finale dell’11 dicembre. Ospiti internazionali della serata, la band OneRepublic. Tra i giudici va ricordato che Morgan, tornato dopo aver dato l’addio, è rimasto senza allievi in quanto tutti eliminati. Di seguito le parole dei ragazzi semifinalisti.

Emma: “Abbiamo la libertà e lo spazio per poter creare musica e questa nostra musica può essere sviluppata nel modo giusto per uscire”.

Lorenzo Fragola: “Sono contento di far parte di questo X Factor perché a prescindere dal successo che avranno gli inediti, sarà un X Factor di rottura”.

Madh: “Quest’anno X Factor è stata una rivoluzione perché abbiamo avuto la possibilità di scrivere noi tutti i nostri sei inediti e soprattutto abbiamo deciso se farli in lingua straniera o tenere la lingua italiana”.

Ilaria: “E’ quello a cui puntavo sin dall’inizio, ormai vincere o meno non conta, l’importante è far sentire la propria cosa e quindi è bello”.

Mario: “Per me la scrittura non è una cosa nuova, ho scritto un sacco di brani fino ad oggi, però ho la possibilità per la prima volta di farne sentire uno al grande pubblico e per me è una cosa fantastica”.

Leiner: “Ho scritto diversi brani ed ho avuto la possibilità questa volta di portare sul palco un mio pezzo ed è qualcosa di emozionante”.

Impostazioni privacy