I Dear Jack presentano il nuovo album, pronti per Sanremo

I Dear Jack presentano il nuovo album, pronti per Sanremo

Sono la band rivelazione del 2014, per i Dear Jack un salto incredibile che li ha visti secondi classificati alla scorsa edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’ e adesso in gara nella categoria Big del Festival di Sanremo. In vista del via della kermesse canora più importante di sempre in Italia, il gruppo ha deciso di presentare il nuovo lavoro discografico che verrà rilasciato il 12 febbraio prossimo con il titolo ‘Domani è un altro film – Seconda parte’. All’interno vi sarà anche il brano che presenteranno a Sanremo 2015, ‘Il mondo esplode tranne noi’. In molte interviste i cinque ragazzi che compongono i ‘Dear Jack’ hanno tenuto a sottolineare che questo nuovo album sarà diverso dal primo, in quanto è frutto di un lavoro fatto con più tempo a disposizione rispetto a ‘Domani è un altro film – Prima parte’ (realizzato quando ancora dentro al programma ‘Amici’), che li ha visti diventare sempre più uniti. Riguardo l’imminente partecipazione alla sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana, i Dear Jack spiegano che sul palco dell’Ariston c’è sempre questa paura, “non c’è nessun palazzetto o stadio che la dà” ma sono giovani e prontissimi per affrontare questa emozione. In quanto alla canzone con cui gareggeranno, ‘Il mondo esplode tranne noi’, fanno sapere che nel testo descrivono un mondo che esplode che però può essere visto come il mondo che ci circonda dove vi sono sia cose belle che brutte, dove la speranza sono i giovani, ma allo stesso tempo potrebbe essere inteso come “il mondo interiore che esplode”, il mondo di una persona che affronta i problemi con cui tutti i giorni tocca confrontarsi.

I pronostici li danno favoriti
Buona parte delle teenager italiane, che stravedono per la band, sono sicure che vinceranno il Festival, ma anche i pronostici stanno dalla loro. I Dear Jack però vogliano andare a Sanremo per divertirsi senza pensare all’essere favoriti o meno: “Vogliamo solo fare bella figura, al piazzamento non ci pensiamo proprio. Speriamo che la nostra evoluzione artistica piaccia anche ai vecchi fan”.

La composizione della band
Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarre), Lorenzo Cantarini – chitarra elettrica e seconda voce, Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria).

Dear-Jack-concerto

Impostazioni privacy