“Uncharted 4: la fine di un ladro”, il 4° capitolo della serie dedicata a Nathan Drake

La serie dedicata a Nathan Drake, discendente di Sir Francis Drake che è alla continua ricerca del tesoro dell’eldorado, sta per regalare ai suoi fan il 4° nuovo capitolo, Uncharted 4: la fine di un ladro

"Uncharted 4: la fine di un ladro", il 4° capitolo della serie dedicata a Nathan Drake

Il successo della serie: il 2006 è stato l’anno di uscita del primo titolo che ha riscosso un grande successo (in appena 2 mesi ha venduto più di 1 milione di copie). Da allora la serie si è sempre confermata fino all’attuale Uncharted 3: L’inganno di Drake (everyeye.it ha recensito e seguito con molta attenzione le novità di questo terzo capitolo della saga Uncharted) dove il protagonista affrontava il Deserto di Rub’ al Khali alla ricerca di una città perduta. In totale al serie Uncharted ha venduto, in tutto il mondo, oltre 21 milioni di copie e questo spiega la grande attesa per il lancio dell’ultimo lavoro targato Naughty Dog, che avverrà il 27 Aprile in Nord America mentre noi europei dovremo aspettare il giorno dopo.

L’attesa per il novo capitolo
Ma non sono solo i giocatori ad aspettare con ansia l’uscita del nuovo sequel, tutto il settore dei videogiochi si sta muovendo in varie direzioni. Dal team di sviluppatori che stanno cercando di correggere gli ultimi bug in tempo alle grandi catene di distribuzione che si stanno attrezzando venire incontro alla grande richiesta dei fan. Infatti se da una parte Euronics ha già lanciato una promozione che punta sul preorder, Sony sta puntando davvero molto su questo titolo che vuole usare anche per aumentare le vendite della console. Basterà presentarsi in uno dei tanti punti Euronics con un gioco usato (anche giochi per PS3) e prenotare in anteprima Unchurted 4: La fina di una ladro con uno sconto di 25 €. Dall’altra parte invece Sony ha lasciato trapelare immagini del nuovo bundle creato apposta per l’occasione che sarà disponibile fra poche settimane. Il nuovo gioco verrà infatti associato ad una PlayStation 4 da 1 TB e controller griffati, venduti a 429,99 €. Tutto questo mentre un Tweet di Jeremy Yates ha dato modo ad alcune voci indiscrete di circolare. Infatti stando ai suoi 160 caratteri la redazione non sarebbe soddisfatta delle animazioni e il lancio verrebbe rimandato nuovamente. Ovviamente queste voci sono state subito smentite, dichiarando che gli sviluppatori stanno lavorando molto duramente per rispettare le scadenze e far uscire un gioco all’altezza delle aspettative.

Le caratteristiche del gioco
Parlando invece del gioco, che cosa dovremmo aspettarci? Le attese sono sicuramente alte e il nuovo capitolo promette un’azione stellare, oltre che un comparto tecnico altamente spettacolare ma noi che abbiamo avuto modo di provarlo vogliamo darvi qualche anticipazione. Innanzitutto la storia, punto di forza, è ambientata 3 anni dopo le vicende del 3° capitolo e, Nathan è costretto a rispondere all’aiuto di suo fratello che si presenterà per chiedergli aiuto visto che la sua vita è in pericolo. Questo porterà i 2 protagonisti nel cuore del Madagascar alla ricerca del tesoro del capitano pirata Henry Every. Come abbiamo detto, Naughty Dog punta molto sulla narrazione e sul racconto, al punto tale da aver creato un contesto credibile in grado di avvolgere e catturare il giocatore. Inoltre abbiamo trovato particolarmente interessante la modalità multiplayer, che sembra aver fatto un balzo in avanti rispetto alle versioni precedenti. In particolare l’ottima varietà che permette di scegliere 5 giocatori per squadra e tantissime armi da fuoco rendono questa modalità tutta da provare. A questo punto l’attesa si fa sempre più forte e, sono tanti gli appassionati che aspettano con ansia di poter giocare all’ultimo capitolo della famosa serie ma, per ora, non ci resta che aspettare e magari ordinarlo in anticipo in uno dei punti Euronics.

Impostazioni privacy