Attivare un Numero Verde, valido supporto per le aziende

Attivare un Numero Verde, valido supporto per le aziende

Quali possono essere valide ragioni per attivare un numero verde gratuito per la clientela o l’utenza? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda attraverso il nostro articolo focalizzando la nostra attenzione su due fattori. Il primo è il marketing, il secondo l’assistenza clienti e/o utenti.

Come strumento di marketing
Un numero verde è un valido alleato per la pubblicità e per l’immagine di un azienda che di fatto si apre all’esterno e consente alle persone di richiedere informazioni e in generale di avere una panoramica più ampia sui servizi e sulle iniziative commerciali messe in campo dall’azienda stessa.

Il marketing di una società è una parte importante della gestione di un attività e fornire informazioni a clienti potenziali o già fiduciati mantiene un dialogo aperto e sappiamo quanto questo elemento a differenza di una pubblicità tout court che esclude interazione tra le parti, sia oggi efficace. Lo dimostra anche un recente studio che fornisce un dato incontrovertibile. In America – nazione nella quale nascono i numeri verdi – attualmente più dell’80% delle aziende in attività ha un numero verde quindi al di là delle nuove tecnologie tale strumento viene ritenuto come indispensabile ed efficace alla gestione di un attività commerciale.

I numeri verdi per l’assistenza clienti e/o utenti
In questo secondo caso quante volte abbiamo sentito la frase: Mi hanno accolta ascoltando il mio problema e poi mi sono informata sulle loro iniziative. Ebbene un numero verde gratuito all’utenza è un servizio davvero molto utile per le persone e per gli enti che lo impiegano, che siano essi ONLUS o presidi territoriali o anche aziende, fornire un numero da chiamare che sia gratuito alle persone che lo compongono significa anche fornire una prima accoglienza verbale e su tematiche importanti come malattie e/o luoghi ai quali rivolgersi può davvero fare la differenza per strutture che operano su territori specifici. L’assistenza è un iniziativa che viene messa in campo da vari attori sociali che possono utilizzare un numero verde per fornire uno strumento alle persone e iniziare un rapporto proficuo per la risoluzione di un problema. La cronaca in tal senso parla chiaro e tutte quelle realtà che adottano un numero gratuito all’utenza sono riconosciute e apprezzate per il loro impegno profuso anche tramite questo strumenti. L’assistenza clienti è ovviamente destinata invece all’apparato commerciale ma può valere anche per i servizi e anche in questo caso il riconoscimento da parte delle persone che usufruiscono di quello che nei fatti è un valido servizio è certamente dimostrabile e utile a comprendere la validità dell’attivazione di un numero verde.

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