Brexit, alla vigilia del voto appello di David Cameron: “Votate per restare in Ue”

«Il vostro voto sarà una decisione cruciale per la Gran Bretagna. So che l’Europa non è perfetta ma meglio restare nell’Ue, perché sarà più sicuro e più prospero economicamente», è questo l’appello del primo ministro del Regno Unito alla vigilia del voto sul Brexit

Brexit, alla vigilia del voto appello di David Cameron: "Votate per restare in Ue"

David Cameron in un appello televisivo alla nazione davanti al numero 10 di Downing Street, alla vigilia del voto, ha chiesto espressamente ai partecipanti al referendum sul Brexit, di votare per rimanere nell’Unione Europea. «Giovedì sarete solo voi nella cabina elettorale, il vostro voto sarà una decisione cruciale per la Gran Bretagna che sarà irreversibile». «So che l’Europa non è perfetta – ha continuato il primo ministro del Regno Unito – ma per il Paese è meglio restare nell’Ue, perché sarà più sicuro e più prospero economicamente».

Cameron: «Votate per restare in Ue»
«Voglio parlare in modo molto diretto alle persone della mia generazione e ai più anziani, votate per restare nell’Ue pensando alle speranze e ai sogni dei vostri figli e nipoti, perchè le conseguenze dell’uscita dall’Ue peseranno sulle generazioni future che pagherebbero il prezzo più alto in termini di commercio e posti di lavoro». «Le loro possibilità di lavorare, di viaggiare, di costruire il tipo di società aperta e di successo nella quale vogliono vivere, poggia su questo risultato, con la permanenza nell’Ue sarà comunque garantito alla Gran Bretagna il suo “status speciale».

Impostazioni privacy