Un Casinò in Sicilia: ecco alcune news a riguardo

L’associazione dei casinò italiani ha chiesto più volte l’apertura di nuovi siti su tutto il territorio, nello specifico si è paventata la proposta di aprirne altri 4 su territorio nazionale. Sia Taormina che Ragusa, a livello di amministrazioni locali si sono già mosse a favore dell’apertura di nuovi casinò

Un Casinò in Sicilia: ecco alcune news a riguardo

L’argomento casinò in Sicilia di tanto in tanto torna alla ribalta. I motivi sono piuttosto evidenti e riguardano in larga parte un mix tra politica, turismo e interessi per il rilancio del settore legato al gioco d’azzardo in Italia, che da qualche tempo vive un periodo di crisi per quanto concerne gli incassi. Sia Taormina che Ragusa, a livello di amministrazioni locali si sono già mosse a favore dell’apertura di nuovi casinò, oltre ai quattro già presenti sul territorio nazionale. Ora in base a quanto sostenuto da queste amministrazioni, questi casinò incentiverebbero il turismo e aumenterebbero i posti di lavoro. Non solo, dato che la vicinanza strategica a Malta, per quanto riguarda la Sicilia potrebbe favorire l’afflusso dello stesso tipo di clientela, che porterebbe una ventata di aria nuova anche a livello di turismo settoriale. Questo tipo di iniziativa appartiene a un dibattito ben più ampio che ha assunto caratteri che vanno oltre il discorso locale.

L’associazione dei casinò italiani ha chiesto più volte l’apertura di nuovi siti su tutto il territorio, nello specifico si è paventata la proposta di aprirne altri 4 su territorio nazionale. Questo discorso potrebbe essere a un punto di svolta per quanto riguarda il 2016. Il fatto è che i casinò sono in una fase di perdita, a livello live, visto anche il fatto che in Italia sono sempre più presenti realtà appartenenti al discorso dei casinò online, sempre più presenti e ricercati dai giocatori abituali. La scommessa di un casinò in Sicilia potrebbe quindi essere raccolta in futuro, anche se per il momento pare sia un fatto più teorico che pratico. Un volano utile per sfruttare maggiormente una terra che nulla ha da invidiare a posti attualmente molto più gettonati, anche per via di strutture di questo tipo.

Bisogna rendersi conto del fatto che il gioco online risponde a differenti regole, visto che i siti sono tutti controllati e autorizzati dall’ente autonomi AAMS che fa da garante e si occupa della legalità del gioco online. Detto questo, al momento esistono diverse realtà come ad esempio con Voglia di Vincere Casinò Mobile uno dei siti più cliccati e ricercati dagli utenti attivi online. Al momento la formula del casinò online costituisce una valida e comoda alternativa ai casinò live. Fermo restando che l’apertura di un casinò in Sicilia potrebbe sviluppare il cosiddetto circuito virtuoso, tra hotel, ristoranti e locali di intrattenimento che potrebbero beneficiare di tale iniziativa, di richiamo a livello di turismo di qualità. Se ne parla già da qualche tempo e questa non è certo una news del momento. Eppure nonostante tutte le premesse siano buone ancora non ci sono stati ulteriori sviluppi su questo tipo di faccenda.

Impostazioni privacy