Yougenio per vivere meglio: prenota on-line pulizia e manutenzione per la casa

Yougenio per vivere meglio: prenota on-line pulizia e manutenzione per la casa

Per migliorare la qualità della vita a volte basta poco. È difficile immaginare la quantità di incombenze delle quali si occupa l’azienda, perché sono veramente tante, per non dire tutte quelle che possono insorgere in qualunque abitazione domestica. La cosa pratica e veloce è che si può ottenere quello che si desidera tramite Internet, interfacciandosi con nuove figure professionali di cui si ha bisogno. Anche le pulizie oggi sono tecnologiche e per prendere appuntamento con ‘la domestica’ non resta altro da fare che connettersi tramite il computer o lo smartphone al portale di una nuova piattaforma che permette di venire incontro alle vostre esigenze a 360 gradi: Yougenio. La schermata è talmente facile e intuitiva che sono in grado di capirla anche le persone che non hanno mai acceso un computer in vita loro.

Il procedimento è semplice, ci si collega al sito, si prenota un appuntamento on-line oppure per telefono e si aspettano gli operai. Yougenio offre la possibilità di telefonare, ma non occorre, si fa molto prima a seguire il wizard nel quale sono già pre impostate tutte le domande possibili. Nel caso in cui non vi fosse elencato il proprio lavoro da fare, basta scriverlo nello spazio dedicato e prenotare un appuntamento. Quando il lavoro è impegnativo e costoso, gli addetti vengono sul luogo e propongono un preventivo di spesa altrimenti, se si tratta di semplici pulizie, basta indicare un orario e il luogo dell’appuntamento.

Vi sono molte persone che hanno come punto di riferimento solamente questo sito, perché fa da filtro nei confronti di numerose aziende specializzate in tanti settori. Invece di avere l’agenda o il cellulare pieno zeppo di numeri telefonici da formulare per questa o quella emergenza adesso c’è il sito Web che garantisce serietà e professionalità per ogni emergenza. Oltre ai servizi Yougenio per la manutenzione e cura della casa, si occupa di cose più specifiche e complesse, come disinfestazioni e derattizzazioni; oggi quando c’è una casa infestata dalle api non c’è più bisogno di rivolgersi ai pompieri ma basta collegarsi al portale Internet e prenotare un appuntamento. Inutile lasciarsi prendere dall’angoscia e dallo sconforto quando ci si ritrova la cantina piena di topi, ci pensano gli operai che in pochissimo tempo provvederanno a ripulire tutto dai fastidiosi animali.

Il funzionamento del servizio parte con l’individuazione del problema che, nella maggior parte dei casi è già scritto nell’elenco a tendina in home page. Le sezioni sono sulla parte sinistra, dove si possono leggere pulizia, edilizia, servizi idraulici eccetera. Cliccando su una di esse nella parte centrale ci saranno due spazi, quello superiore ha la maggior parte dei problemi già scritti e quello inferiore serve per inserire il proprio indirizzo. Ad esempio cliccando su pulizia la prima voce che viene fuori è pulizie di casa ma ve ne sono molte altre; supponendo di avere bisogno di una domestica per un paio d’ore in casa propria bisogna inserire nello spazio sottostante il proprio indirizzo e cliccare sul pulsante prenota. A questo punto non rimarrà altro da fare che attendere la domestica a casa a fare il suo lavoro. Non dobbiamo pagarla, perché tutte le transazioni vengono fatte attraverso la piattaforma che invierà in un secondo tempo la fattura a casa. Il servizio è nato per permettere agli utenti di interagire tra di loro, infatti utilizza un sistema a punti per premiare coloro che agiscono in qualsiasi modo con la piattaforma.

Si guadagnano punti registrandosi al sito, alla newsletter oppure acquistando servizi: ogni euro speso equivale a due punti, se invitiamo un amico sono 250 punti e per il primo acquisto fatto da un amico 500 punti. Si accumulano punti con grande facilità e poi si potranno spendere in servizi una volta raggiunta la soglia minima di 1000. Occuparsi della casa è diventato divertente grazie a Yougenio, sono finiti i tempi in cui bisognava cercare un operaio chissà dove fidandosi delle chiacchiere di parenti ed amici: oggi è tutto scritto su Internet e se ne guadagnerà moltissimo in tempo e soldi risparmiati. Anche un danno grosso si risolverà in poco tempo grazie alle molte aziende che collaborano con il portale, tutte selezionate e garantite.

Impostazioni privacy