Arredamento su misura per ottimizzare ogni angolo

Arredamento su misura per ottimizzare ogni angolo

Avere una piccola casa significa spesso non avere lo spazio necessario per riporre il maggior numero di oggetti e per questo motivo è necessario sfruttare ogni angolo della propria abitazione a tal fine. Come? Sicuramente mettendo in azione l’ingegno e la creatività che è insita in ognuno di noi, solo in questo modo sarà possibile sfruttare al massimo gli angoli della nostra abitazione, che fino a quel momento non sono stati presi in considerazione. Oggi noi vogliamo aiutarvi nella scelta di alcune soluzioni possibili che possono sicuramente aiutarvi nel trovare lo spazio necessario per riporre il maggior numero di oggetti presenti all’interno della vostra casa. Iniziamo con la cucina, e qualora abbiate problemi di spazio l’arredamento su misura potrebbe aiutarvi a far stare tutto ciò che serve in pochi metri quadrati; a tal riguardo potrete  optare, sia che si tratti di una cucina classica che di una cucina moderna, di una dispensa angolare dotata di una grande profondità, che sicuramente sarà maggiore rispetto al resto dell’arredamento, e che vi permetterà di poter conservare all’interno, tutto ciò che non entra negli altri pensili, compresa la dispensa alimentare.

Passando alle camere da letto per le quali la soluzione per chi ha problemi di spazio e dunque di conservare il proprio guardaroba, è rappresentato dagli armadi ad angolo che permettono di sfruttare al meglio lo spazio in un determinato ambiente;  questi tipi di armadio possono risultare davvero piuttosto comodi e funzionali, proprio perché gli angoli e le porzioni di parete vengono ottimizzate in modo intelligente. Esistono in commercio diversi tipi di armadi ad angolo tra i quali quelli con una sola anta o a due ante o armadi ad angolo a più ante, la scelta di uno di questi sarà determinata dallo spazio a disposizione e dal proprio gusto personale.

Riguardo invece il soggiorno, vogliamo proporvi una soluzione valida soprattutto per coloro i quali hanno tanti libri che non vogliono assolutamente mettere in un cassetto ma esporli in una mini libreria; la soluzione di cui vogliamo parlarvi, è proprio una libreria con mensole e ante che può essere davvero comoda e pratica per coloro i quali hanno seri problemi di spazio ma non vogliono rinunciare anche alla parte estetica.

Qualora abbiate bisogno di un aiuto professionale, di un preventivo o di qualsiasi altro tipo di assistenza su arredamento su misura, potete consultare il sito Cad Riva, un’azienda che grazie all’utilizzo di un software di progettazione 3D permette ai clienti di poter visionare in anteprima come i mobili scelti si andranno ad integrare perfettamente nell’ambiente preposto.

Impostazioni privacy