Decorazioni per torte, qualche idea per una festa di compleanno

Decorazioni per torte, qualche idea per una festa di compleanno

Le decorazioni per torte sanno rendere ogni festa più speciale, sentita e coinvolgente. Si tratta di decorazioni particolari e molto apprezzate, che possono essere applicate sulla torta e che creano subito un ambiente festoso, rendendo più scenografici anche i dolci più classici. Quando si va a una festa, il momento della torta è sempre il più speciale, quello più fotografato e condiviso. La torta è, infatti, il simbolo della festa, che si tratti di un compleanno o di un evento di altra natura, come una laurea o una festa di fidanzamento. Spesso la torta coincide anche con la conclusione del pranzo, della cena o del buffet, è il momento dolce che tutti gli invitati aspettano con trepidazione.

Ecco allora che le decorazioni per torte sanno aggiungere un tocco in più a questo momento, definendo con allegria e con un mondo di colori i dolci. Le decorazioni per torte più gettonate sono quelle che creano una speciale ‘maschera’, che può essere a forma di macchinina, di mostriciattolo, di fiore e chi più ne ha più ne metta. Vi sono quindi le decorazioni per dolci che, grazie a speciali bastoncini, possono essere infilate nel dolce e creare semplici costruzioni di bandierine e di festoni.

In questo caso, le decorazioni possono essere scelte in modo ‘tematico’ quindi rosa a magari a forma di stellina, cuoricino e quant’altro per le feste delle bambine, azzurre e con simboli a tema per le feste dei maschietti.

Per i festeggiati più adulti, le decorazioni possono ispirarsi a un certo tema, come la natura, il balletto, e stelle del cielo e chi più ne ha più metta, oppure fare un bel tuffo nel passato con animaletti della fantasia o personaggi fantastici.

Le decorazioni per torte sanno, in pochi e semplici gesti, rendere l’atmosfera più coinvolgente e vivace e non possono certamente mancare in occasione del compleanno dei bambini. Questa decorazione può essere scelta in versione multipla e definire con brio tutte le torte disponibili per gli invitati.

Un trend molto in voga non si limita, infatti, a proporre una sola torta, ma a creare un vero e proprio angolo dolci con tanti dessert diversi. In questo angolo goloso, si possono trovare dolci semplici della tradizione, dal tiramisù alle crostate, che sanno accontentare tutti i gusti e rendere felici grandi e piccini.

Se ci si immagina tutti questi dolci definiti con le speciali decorazioni per dolci, l’angolo sa acquistare una magia unica, proporsi coloratissimo e invitante, per i bambini, così come per le persone di ogni età.

Impostazioni privacy