Imparare le basi del trading di valuta

Imparare le basi del trading di valuta

Il commercio di valuta ha un enorme fatturato. Parliamo di un mercato che ha avuto un fatturato medio giornaliero di 4 trilioni di dollari nel 2010 e oltre 5 trilioni di dollari nel 2016. Il trading di valuta può essere molto redditizio, o può causare la perdita di tutto il denaro di un trader. E’ importante conoscere le basi prima di tuffarsi nelle valute di trading. L’Eurozona è considerata una delle “otto maggiori”, e troverai anche i mercati di trading nel Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda e Svizzera.

Ma poiché questi Paesi hanno mercati finanziari complessi, sono una grande opzione per il trading in valuta.

Il trading è attivo 24 ore su 24 durante la settimana

La valuta viene scambiata giorno e notte, e c’è una certa sovrapposizione nelle tre sessioni disponibili. I mercati asiatici, americani ed europei hanno tutti le proprie sessioni di trading che mantengono aperti i mercati. Le negoziazioni terminano il venerdì sera e ricominciano domenica sera.

Coppie e pips

Le coppie sono ciò che si sta negoziando, quindi si compra una valuta e se ne vende un’altra. I pip sono l’incremento di una compravendita, e questo è spesso l’1% per pip, o 1/100. I lotti sono la valuta in cui viene scambiata. Quindi, utilizzando l’USD come valuta, un micro-lotto sarebbe di $1.000 o 1.000 unità di valuta. I negoziati quindi, utilizzando un pip in un micro lotto sarebbero di 0,10 dollari.

I mini lotti sono 10.000 unità, o $1, mentre un lotto standard è di 100.000 unità, o $10. Quando si utilizza un pip, si è in grado di rendere le perdite più facili da gestire nel micro lotto perché la valuta si muoverà su o giù in pips.

Perdere $0.10 non è molto rispetto ad una perdita di $10. I pip possono variare fino a 100 in una sessione in modo che le perdite possano essere massicce per chiunque abbia un lotto standard.

18 Normale coppia di valute

Il trading è spesso effettuato nelle principali 18 coppie di valute. Questo significa che la ricerca coinvolta con l’investitore è molto meno coinvolta rispetto alle azioni. Sì, possono essere aggiunte altre valute, ma le 18 coppie standard sono le più comuni. Meno opzioni di trading è una buona cosa per i principianti.

La politica gioca un ruolo importante nel trading valutario

Le valute dipendono fortemente dalla politica e dall’economia. Un buon esempio di ciò si è visto proprio la settimana scorsa negli Stati Uniti. Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che la crescita economica è stata ostacolata dalla forza del biglietto verde e dall’aumento dei tassi di interesse. I commenti hanno fatto scendere il dollaro.

Nuovi dati economici provenienti da tutto il mondo possono cambiare la direzione di una valuta. Quando c’è troppa valuta in circolazione, anche le valute scendono, e questo deve essere considerato.

Quindi, mentre è più facile tenere traccia di sole 18 coppie principali contro migliaia di azioni diverse, è anche difficile tenere d’occhio tutti i potenziali dati che potrebbero avere un impatto negativo sulle coppie di valute.

Impostazioni privacy