I migliori abiti da sposa per donne molto alte: come scegliere l’abito perfetto per valorizzarsi

I migliori abiti da sposa per donne molto alte: come scegliere l'abito perfetto per valorizzarsi

Le donne molto alte hanno l’opportunità di fare una dichiarazione unica nel giorno del loro matrimonio, valorizzando la loro altezza con l’abito da sposa perfetto. In questo articolo, esploreremo i migliori abiti da sposa per donne molto alte, considerando stili, tagli e dettagli che esaltano e bilanciano la silhouette. Oltre a questo è sempre consigliabile affidarsi a un esperto del settore. Ci sono ad esempio degli atelier che si occupano di abiti da sposa a Catania o dintorni, che sapranno sicuramente dare importanti indicazioni per valorizzare al meglio l’altezza della sposa.

Stili di abiti da sposa adatti alle donne molto alte

Abiti da sposa con vita bassa

Gli abiti con vita bassa aiutano a bilanciare le proporzioni delle donne molto alte, creando l’illusione di un busto più lungo e gambe leggermente più corte. Questo stile di abito è particolarmente lusinghiero per le spose alte, poiché mette in risalto la silhouette snella.

Abiti da sposa a sirena

Gli abiti a sirena sono ideali per le donne alte, in quanto accentuano le curve naturali del corpo e aggiungono un tocco di eleganza e femminilità. Questo stile di abito si adatta perfettamente alla silhouette delle donne alte, creando un look sofisticato e sensuale.

Abiti da sposa a colonna

Gli abiti a colonna sono caratterizzati da una silhouette lunga e dritta che cade dolcemente lungo il corpo, creando un look pulito e moderno. Questo stile di abito è perfetto per le donne molto alte, poiché valorizza la loro altezza e mette in risalto la loro figura slanciata.

Dettagli e decorazioni per abiti da sposa per donne molto alte

Scollature profonde

Le scollature profonde, come il cuore, la V o illusion, sono particolarmente lusinghiere per le donne molto alte, poiché creano un punto focale sul busto e aggiungono un tocco di femminilità all’abito. Queste scollature possono anche aiutare a bilanciare le proporzioni del corpo e a creare un look più armonioso.

Spalle scoperte e maniche lunghe

Le spose alte possono optare per abiti con spalle scoperte o maniche lunghe per aggiungere un tocco di eleganza e romanticismo al loro look. Le spalle scoperte mettono in risalto il collo e le clavicole, mentre le maniche lunghe aggiungono un elemento di interesse visivo e bilanciano l’effetto della lunghezza del corpo.

Cinture e dettagli in vita

Le cinture e i dettagli in vita sono ideali per le donne alte, poiché aiutano a definire e accentuare la vita, creando un look più equilibrato e proporzionato. È bene, quindi, scegliere cinture sottili o dettagli discreti per un effetto più delicato, oppure optare per cinture più larghe e audaci per un look più marcato.

E per le scarpe?

Scegliere le scarpe da sposa ideali può essere una sfida per le spose molto alte, ma con la giusta attenzione al comfort e allo stile, è possibile trovare il modello perfetto. Considera l’idea di optare per scarpe con tacco basso o zeppa, che offrono sostegno e stabilità senza aggiungere troppa altezza. Le ballerine sono un’ottima opzione per chi preferisce evitare i tacchi, offrendo comodità e stile in un unico pacchetto.

 

Impostazioni privacy