Ilaria+Cucchi%3A+%26%238220%3BAgenti+hanno+pestato+a+sangue+un+uomo+a+Roma%26%238221%3B
cataniaverait
/2014/07/ilaria-cucchi-agenti-hanno-picchiato-a-sangue-un-uomo-a-roma/amp/

Ilaria Cucchi: “Agenti hanno pestato a sangue un uomo a Roma”

Published by
Filippo Mammì

Ilaria Cucchi: “Agenti hanno picchiato a sangue un uomo a Roma”

Un nuovo caso di abuso di potere da parte delle forze dell’ordine si sarebbe verificato ieri sera a Roma. Nella zona tra il cimitero del Verano e l’Università La Sapienza, alcuni agenti di polizia penitenziaria avrebbero picchiato a sangue, con pugni e ginocchiate, un giovane straniero che avevano appena arrestato e ammanettato; la scena però è stata vista da Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il giovane morto nel 2009 a causa delle percosse in stato di detenzione per droga, e da Guido Magherini, padre di Riccardo, il quarantenne fiorentino morto mentre veniva fermato dai carabinieri, che si trovavano sul posto a bordo di un auto insieme all’avvocato Fabio Anselmo. Il pestaggio è avvenuto in strada, intorno alle 19, davanti a molti testimoni: “Ho denunciato l’episodio al commissariato di Porta Maggiore – ha dichiarato la Cucchi – verrà aperto un fascicolo e saranno sentiti gli altri presenti all’aggressione”.

Il giovane era appena stato fermato dagli agenti e ammanettato, quando, non si sa il motivo, questi ultimi si sarebbero messi a picchiarlo selvaggiamente: “E’ avvenuto a piazzale delle Crociate – ha proseguito la Cucchi – Guido era sconvolto, gli sembrava di rivedere la morte del figlio. E’ sceso dalla macchina ed ha gridato a quegli uomini “sono Magherini, mio figlio è stato ucciso così, basta, basta!“. Ho subito chiamato il 118, gli agenti erano tre e avevano accerchiato il ragazzo prendendolo a calci”. La sorella di Stefano ha raccontato ai giornalisti ogni crudo particolare dell’episodio: “Lo prendevano anche a ginocchiate – ha proseguito – lo tenevano per il collo immobilizzandolo; aveva il viso sporco di sangue quando siamo sopraggiunti”. Il giovane, secondo il racconto, si sarebbe persino sentito sollevato alla vista della Cucchi e di Magherini: “Ci ha chiesto di telefonare alla sua famiglia, ci stava dettando il numero quando gli agenti lo hanno interrotto e ci hanno detto di allontanarci e, quando abbiamo insistito a chiamare un’ambulanza, hanno detto che ci avrebbero pensato loro”. Ilaria Cucchi ha comunque chiamato il 118 appena si è allontanata dal luogo.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago