Corona%26amp%3BTravaglio%3A+il+giornalista+accoglie+un+appello+del+fotografo
cataniaverait
/2014/08/coronatravaglio-il-giornalista-accoglie-un-appello-del-fotografo/amp/

Corona&Travaglio: il giornalista accoglie un appello del fotografo

Published by
Filippo Mammì

Corona&Travaglio: il giornalista accoglie un appello del fotografo

Un grido di dolore è giunto dal carcere milanese di Opera: Fabrizio Corona chiede aiuto in una lunga lettera aperta, letta dalla madre Gabriella durante il programma In Onda su La7. Dalle parole del testo esce fuori un serio disagio verso il sistema carcerario e l’ex re dei paparazzi è palesemente depresso: “Che cosa mi hanno fatto? Che cosa sono riusciti a farmi? – esordisce Corona – Non è giusto, è allucinante, incredibile, schifoso. Sono quasi due settimane che non esco più dalla cella, non dormo più, non vado più all’aria e non partecipo più a nessuna attività; non parlo neanche più con nessuno, mangio a malapena, ho lo sguardo perso nel vuoto”. La madre di Corona, dopo la lettura della lettera, ha espresso parole di preoccupazione per la salute psico – fisica del figlio, ma nell’immediato futuro c’è sempre il carcere: deve infatti scontare otto anni: “Non sono uno stinco di santo, è vero, mi sono preso le mie responsabilità e mi sono fatto la galera, ma non sono un criminale”. Strano ma vero, il primo ad accogliere questa accorata richiesta d’aiuto è stato il giornalista del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, che, tramite un editoriale, ha addirittura chiesto la grazia per Corona al Presidente della Repubblica; nell’editoriale, non si sa se con tono serio o sarcastico, Travaglio ha motivato la sua presa di posizione alludendo all’assoluzione di Silvio Berlusconi per il processo Ruby lo scorso 18 luglio, in cui l’ex premier è stato assolto dai reati di concussione e prostituzione minorile.

“Che ci fa uno come Corona nel carcere di massima sicurezza di Opera per scontarvi un cumulo di condanne a 13 anni e 8 mesi, poi ridotte a 9? E’ normale che un quarantenne, che non ha mai torto un capello a nessuno, marcisca nella stessa prigione in cui sono rinchiusi alcuni boss mafiosi al regime del 41 bis, per giunta con il divieto di curarsi e rieducarsi fino al 50° compleanno?” ha scritto il cronista.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago