Fiumicino%3A+uccide+la+moglie%2C+spara+al+figlio+e+tenta+il+suicidio
cataniaverait
/2014/08/fiumicino-uccide-la-moglie-spara-al-figlio-e-tenta-il-suicidio/amp/

Fiumicino: uccide la moglie, spara al figlio e tenta il suicidio

Published by
Filippo Mammì

Fiumicino: uccide la moglie, spara al figlio e tenta il suicidio

Ennesimo omicidio – suicidio, nel primo pomeriggio di oggi, a Fiumicino, alle porte di Roma: Filippo Pagano, 72 anni  e di origini siciliane, ha ucciso la moglie, Maria Ferrara di 68 anni, a colpi di pistola, ha ferito il figlio e poi ha tentato il suicidio. Adesso è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo. Tutto è successo in via Silvio Angelucci a Fiumicino: l’uomo, in preda a una crisi di follia dopo una lite con il figlio 32enne, si è armato di una delle due pistole che deteneva in casa ed ha sparato prima al giovane, ferendolo a una spalla, che si è quindi barricato nel bagno di casa, poi ha raggiunto la moglie, malata da tempo, in camera da letto e ha fatto fuoco, uccidendola. Dopodichè, si è sparato alla tempia. Il figlio è attualmente ricoverato all’ospedale Grassi di Ostia, ma non versa in gravi condizioni. Ad allertare gli agenti di polizia sono stati i vicini, che hanno anche chiamato un’ambulanza, dopo aver udito gli spari. Sembra, ma è ancora tutto da verificare, che alla base del litigio tra padre e figlio ci sia l’ex nuora, una quarantenne che abita con due bambini nello stesso stabile dove si è consumata la tragedia; pare che il figlio accusasse il genitore di insidiare sentimentalmente la donna e, al culmine della discussione, Pagano avrebbe impugnato un revolver calibro 9 ed avrebbe fatto fuoco, ferendo il figlio e uccidendo la moglie.

In queste ore, gli agenti stanno interrogando l’ex moglie del figlio del settantenne per chiarire i contorni della vicenda; durante la perquisizione in casa di Pagano, la polizia ha rinvenuto le due pistole, quella utilizzata per l’omicidio, non denunciata, e un’altra calibro 9, per la quale risulta che Pagano avesse un regolare porto d’armi.

 

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago