Drammatico+incidente+sulla+A1+alle+porte+di+Roma%3A+6+morti+e+8+feriti
cataniaverait
/2014/10/drammatico-incidente-sulla1-alle-porte-di-roma-6-morti-e-8-feriti/amp/

Drammatico incidente sulla A1 alle porte di Roma: 6 morti e 8 feriti

Published by
Filippo Mammì

Un pauroso incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 5, sulla A1 nel tratto che percorre il Lazio, all’altezza dello svincolo di Colleferro tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud; il bilancio è di sei morti, tra cui una bambina di 15 mesi, e otto feriti. Secondo le prime ricostruzioni di Autostrade per l’Italia, un minibus Mercedes, con a bordo otto rumeni, per cause ancora da verificare è andato a scontrasi con un Ducato Fiat occupato da un’intera famiglia di origine marocchina composta da padre, madre e quattro figli di età compresa tra gli otto mesi e i 10 anni. I rumeni a bordo del minibus erano partiti dalla provincia di Salerno, dove risiedevano. L’impatto, secondo la ricostruzione della Polstrada, è avvenuto sulla prima corsia di marcia ed è stato violentissimo, tanto da causare la morte di cinque dei componenti del minibus e della bambina di 15 mesi, deceduta successivamente all’ospedale di Tivoli dove era stata trasportata in condizioni disperate. I componenti della famiglia marocchina che era a bordo dell’autocarro Fiat sono invece rimasti tutti feriti, compresi i quattro bambini che sono stati ricoverati presso vari ospedali della Capitale. In totale, i feriti sono stati otto. L’incidente non ha provocato gravi conseguenze sul traffico dell’autostrada, anche se la bretella Fiano – San Cesareo è stata chiusa per permettere i soccorsi alle vittime e i rilievi dell’incidente stradale; si è provveduto ad incanalare il traffico proveniente da sud verso Roma e il nord deviandolo sul Grande Raccordo Anulare.

Appena termineranno le attività di rilievo, il traffico sarà ripristinato. Autostrade per l’Italia ha raccomandato agli utenti diretti al nord di uscire a San Cesareo, percorrere la D19 fino al raccordo anulare e poi riprendere l’A1 sia dalla A24 che dalla Diramazione Roma Nord in direzione per Firenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, oltre ai soccorsi meccanici e sanitari.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago