M5S%2C+Pizzarotti%3A+%26%238220%3BGrillo+passo+indietro%26%238221%3B+ma+lui+risponde+dal+blog
cataniaverait
/2014/12/m5s-pizzarotti-grillo-passo-indietro-ma-lui-risponde-dal-blog/amp/
Categories: PoliticaPrima Pagina

M5S, Pizzarotti: “Grillo passo indietro” ma lui risponde dal blog

Published by
Redazione

Il leader e co-fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ha risposto attraverso un video messaggio dal suo blog per far sentire la sua voce e zittire tutti quelli che lo danno per morto: “Sono vivo” dice l’ex comico, anche in risposta a chi come Federico Pizzarotti dal meeting per lo statuto della città di Parma, ha detto che ormai è evidente a tutti che Grillo ha fatto un passo indietro. Presenti, insieme al sindaco parmense, un centinaio di pentastellati tra consiglieri, amministratori locali e parlamentari, e anche diversi espulsi: “Bisogna riprendersi il movimento e tornare alle spirito del 2009 – tuona il sindaco di Parma – perché non aver intercettato il 63% dell’astensionismo in Emilia Romagna per noi che rappresentiamo il cambiamento non è una vittoria”. “Meno scontrini e più programma” è questa la sintesi del pensiero Pizzarotti e di tutti i presenti al meeting organizzato dallo stesso che insieme alla deputata Giulia Sarti concorda sul fatto che non è un tabù pensare in futuro di togliere il nome di Grillo dal simbolo del Movimento, in quanto è una cosa che può cambiare. “Dobbiamo essere liberi in scioltezza, poi si dirà se è giusto o sbagliato, parlare del nome, parlare del simbolo, parlare di chi ne ha voglia, è lo stesso, dobbiamo essere uniti perché i nemici sono fuori mentre invece noi ci facciamo la battaglia da dentro”.

«Dobbiamo essere la forza più importante e la speranza più importante di questo paese»
Secondo il primo cittadino parmense bisogna che il Movimento continui ad essere la novità perché “se capiamo i nostri sbagli saremo i primi a trarne vantaggio”. “Noi siamo, siamo stati e dobbiamo essere la forza più importante e la speranza più importante di questo paese, però dipende da noi e se ci facciamo mangiare da delle lotte intestine, dal mio compagno di banco che non mi è simpatico, ma anche verso gli altri, ad esempio l’aggettivo che tu sei talebano, io sono espulso, tu sei scissionista, così non andiamo da nessuna parte, è questo che vedono gli altri”, spiega Pizzarotti che poi tiene a precisare di non sentirsi un dissidente e che non ha intenzione di uscire dal Movimento.

Il “Passo avanti” di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle
Ma Grillo dalle pagine del suo blog con un video messaggio delle 18.10 del 7 dicembre tiene a precisare di essere vivo e più vivo che mai: “Ebbene sì! Sono vivo nonostante questo tentativo di seppellimento mio, di Casaleggio, del MoVimento 5 Stelle. Qui c’è un ribaltamento della realtà: i morti vogliono seppellire i vivi. I morti come Marino, come Renzie, vogliono seppellire i movimenti della società civile. Non ce la faranno mai. Io non ho fatto un passo indietro, io ho fatto un passo avanti! Il MoVimento 5 Stelle è andato avanti”. Qui il video integrale.

Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago