Notte+di+fuoco+e+paura+a+Fiumicino%3A+l%26%238217%3Baeroporto+riprende+a+funzionare
cataniaverait
/2015/05/notte-di-fuoco-e-paura-a-fiumicino-laeroporto-riprende-a-funzionare/amp/

Notte di fuoco e paura a Fiumicino: l’aeroporto riprende a funzionare

Published by
Filippo Mammì

Fuoco, fiamme e paura due notti fa all’aeroporto di Fiumicino, Roma; subito dopo la mezzanotte, un incendio, per cause in corso di accertamento, si è sviluppato nel Terminal 3 del “Leonardo Da Vinci”, che in pochissimi minuti è stato invaso dalle fiamme e dal fumo. Fortunatamente non si sono avuti intossicati o feriti, perchè lo scalo era quasi vuoto a quell’ora; il personale di servizio, e chiunque si trovava in quel momento nell’area, è stato fatto subito evacuare. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per ore per spegnere completamente l’incendio. L’ area interessata dal rogo consta di circa 700 metri quadrati e i pompieri, dopo aver spento interamente le fiamme, hanno dovuto ulteriormente darsi da fare per mettere al sicuro la zona e cercare alcuni possibili focolai nascosti; al momento, è impossibile poter valutare le cause e soprattutto il punto di innesco dell’incendio. Tutta l’area colpita dalle fiamme va dai metal detector alla zona commerciale e comprende una lunga serie di corridoi, vani e negozi, molti di questi attraversati da cavi elettrici coperti. Ieri, la Società Aeroporti di Roma ha comunicato che l’aeroporto di Fiumicino ha gradualmente ripreso il traffico aereo, dopo essere rimasto chiuso per ore e ore; la procura di Civitavecchia sta seguendo la situazione essendo territorialmente competente.

Il procuratore Gianfranco Amendola ha ricevuto un primo rapporto della polizia giudiziaria, che ha svolto tutti gli accertamenti. Dalle 7 di ieri mattina è ripreso il traffico ferroviario in uscita per far defluire i passeggeri atterrati nella Capitale; l’aeroporto, per disposizione di Alitalia e le autorità aeronautiche, è rimasto chiuso a tutte le partenze fino alle 14 e aperto solo per gli arrivi dei voli intercontinentali. Per tutta la giornata di ieri, ci sono stati ritardi e cancellazioni per l’intero network della Compagnia.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

2 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

2 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

2 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

2 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

2 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

2 mesi ago