«Purtroppo la stampa ancora una volta ha giocato, abbiamo previsto un solo assessorato di scopo», è quanto dichiarato dalla candidata a sindaco a Roma Virginia Raggi in merito alle polemiche sugli “Assessori a tempo”
Virginia Raggi, candidata a sindaco a Roma alle imminenti amministrative con il Movimento 5 Stelle, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7, ha parlato degli “Assessori a tempo”, annunciati nei giorni scorsi dai pentastellati in caso di elezione: «Assessori a tempo? Purtroppo la stampa ancora una volta ha giocato», ha detto la Raggi, «abbiamo previsto un solo assessorato di scopo. A Roma ci sono circa 80 partecipate, che dovrebbero erogare servizi. I servizi non li vediamo ma ne sentiamo i costi. L’assessorato a tempo servirà a riorganizzare queste società. Quando avrà finito, l’assessorato finirà». «Io decido gli assessori – ha aggiunto – ma esaminare i curricula non è semplice. Avere la possibilità di avere più occhi – persone di fiducia che sono già note a tutte – che mi aiutino a visionare i diversi curricula, lo ritengo importante».
Virginia Raggi e l’annuncio degli Assessori a tempo
Nei giorni scorsi l’annuncio degli assessori a tempo: «Gli assessori avranno precisi obiettivi da raggiungere e da rendicontare. Alcuni accorpamenti e diverse semplificazioni per una Capitale a misura di cittadino. Ci sarà anche un ‘board Cultura’, che ospiterà le grandi menti dell’arte e dello spettacolo per dare lustro e nuova vita a un settore che deve tornare ad essere il cuore pulsante di Roma». «L’assessorato temporaneo è quello per la riorganizzazione delle società partecipate. A Roma sono circa 80 tra municipalizzate e partecipate di primo, secondo e terzo livello. Abbiamo un panorama estremamente variegato con cda e presidenti che costano molto e i servizi assolutamente assenti. È quindi prioritario procedere a una riorganizzazione. Ovviamente il nostro obiettivo è procedere a questa razionalizzazione quanto prima, ci poniamo come ambito la consiliatura e siamo certi di riuscire a finire addirittura prima».
Il Catania riparte da una ferita ancora fresca, ma anche da una base tecnica e…
Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…
Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…
Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…
Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…
Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…