Comunali%2C+Renzi%3A+%26%238220%3BPd+oltre+40%25+in+molti+comuni%26%238221%3B.+Di+Battista%3A+%26%238220%3BForse+nel+suo+magico+mondo%26%238221%3B
cataniaverait
/2016/06/comunali-renzi-pd-oltre-40-in-molti-comuni-di-battista-forse-nel-suo-magico-mondo/amp/

Comunali, Renzi: “Pd oltre 40% in molti comuni”. Di Battista: “Forse nel suo magico mondo”

Published by
Redazione

«Io sono affamato di vittorie e in molti comuni il Pd sta sopra al 40 per cento, per questo dico che il risultato non è di debacle ma che a noi non basta perché vogliamo di più», ha detto Renzi commentando i risultati delle amministrative. Risponde Di Battista del M5S: «Ha detto il PD quasi dovunque oltre il 40%? Forse nel suo magico mondo succede tutto questo, ma nel mondo reale succede altro»

Matteo Renzi, presidente del Consiglio e segretario nazionale del Pd, commentando i risultati del voto amministrativo di domenica scorsa ha detto di non essere contento ma allo stesso tempo di essere «affamato di vittorie e in molti comuni il Pd sta sopra al 40 per cento, per questo dico che il risultato non è di debacle ma che a noi non basta perché vogliamo di più». «Non sono ancora chiusi i seggi e si torna al vecchio teatrino da prima Repubblica: hanno vinto tutti. Noi, che siamo abituati a vincere, non siamo tra quelli che dicono abbiamo vinto». «I dati delle amministrative danno il Pd intorno al 35% e in molte realtà ben oltre il 40, nessuno ha la diffusione nazionale come noi. Chi brinda contro di noi, pecca di superficialità». «Il Pd su 1300 sindaci ne porta a casa quasi 1000».

Renzi sul Movimento 5 stelle
I 5 stelle «vanno al ballottaggio in 3 città, in molte faticano ad arrivare alla doppia cifra e dicono di essere pronti a rivoluzionare il Paese… Contenti loro ma così diventano come tutti gli altri leaderini della vecchia politica». «Il Movimento 5 stelle ha avuto un risultato buono a Roma e a Torino, va al ballottaggio a Carbonia, ma poi fallisce la prova a Milano, Bologna, Trieste e in molte altre città». «Chi è di sinistra e non vuole votare Pd, vota 5 stelle e non i movimenti a sinistra del Pd. Questo mi sembra evidente».

Renzi commenta il risultato a Napoli
«Il risultato peggiore per il Pd a Napoli. Da anni non riusciamo a esprimerci al meglio a Napoli». «Dopo i ballottaggi faremo una direzione del Pd sul tema di Napoli. Farò una proposta su Napoli, è responsabilità del segretario farlo. Un commissariamento per ripartire da zero. Non si può far finta di nulla». «Dove si è cercato di fare delle alleanze come a Napoli, queste non hanno funzionato minimamente, questo è un elemento di grande chiarezza».

Renzi sul ballottaggio capitolino
«Giachetti ha fatto un mezzo miracolo, onore al merito. C’è, è in campo, si gioca la partita al ballottaggio». «A Roma se Giachetti fa Giachetti sarà un ballottaggio divertente, la partita è aperta. Si riparte da zero a zero».

Il M5S risponde con Alessandro Di Battista
Attraverso un post pubblicato sulla sua fanpage Facebook, Alessandro Di Battista risponde al premier: «Il “mentitore seriale” non si smentisce mai. Dice che ha abolito il finanziamento ai partiti e poi il PD si intasca milioni di euro di soldi nostri grazie ad una leggina e senza neppure rendicontare le spese. Dice che Verdini (condannato per corruzione) non è in maggioranza ma poi le sue liste sostengono i sindaci del PD. Dà gli 80 euro e poi li richiede indietro a 1,4 milioni di italiani. Oggi ha detto, giuro, testuali parole: “il PD quasi dovunque oltre il 40%”. Forse nel “favoloso mondo di Verdinì” succede tutto questo, ma nel mondo reale succede altro».

Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago