Alessandro+Di+Battista+%28M5S%29+in+giro+in+scooter+per+il+%26%238220%3BCostituzione+Coast+to+Coast%26%238221%3B+tour
cataniaverait
/2016/08/alessandro-di-battista-m5s-in-giro-in-scooter-per-il-costituzione-coast-to-coast-tour/amp/
Categories: PoliticaPrima Pagina

Alessandro Di Battista (M5S) in giro in scooter per il “Costituzione Coast to Coast” tour

Published by
Redazione

«Partiamo dalla Camera dei Deputati chiusa per ferie. Ai parlamentari hanno dato 40 giorni di ferie che, solo di stipendi, costeranno 9 milioni di €. E allora per velocizzare i tempi delle leggi non serve cambiare la Costituzione. Sarebbe sufficiente far lavorare i parlamentari dal lunedì al venerdì e dargli ferie normali»

A parlare, o meglio a scrivere, è il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista che ha deciso di partire in scooter per l’iniziativa che ha battezzato “Costituzione Coast to Coast” tour. Girerà le regioni italiane per parlare della riforma alla Costituzione e del relativo referendum. «Farò un bel giro in scooter per le strade d’Italia», scrive Di Battista sul suo profilo Facebook. «Ho calcolato che saranno circa 4000 km. Toccherò quasi tutte le regioni. Un momento per confrontarci, parlarci, scambiarci idee sulla Costituzione. Su come in futuro cambiarla (perché va cambiata) e su come oggi difenderla. Perché va difesa da questi usurpatori eletti con una legge elettorale incostituzionale che pensano che le Istituzioni siano cosa loro. Domani (cioè oggi) inizieremo da Orbetello, alle 19.00 in Piazza Giovanni Paolo II. Chi vorrà potrà accompagnarmi. Sarà bello macinare chilometri insieme. Sarà possibile seguire il tour via FB, Twitter e Instagram. Inoltre vi invito ad iscrivervi all’evento. A ferragosto invece niente motorino. Ci vedremo a Vigo di Fassa, faremo un’escursione sulle Dolomiti. Ce la metterò tutta. Sarà stancante ma anche emozionante. In fondo unirò le mie due più grandi passioni: il viaggio (il più grande investimento in felicità che si possa fare) e combattere per le idee in cui credo. Unirò anche il dovere con il piacere. Il dovere è girarsi l’Italia in motorino almeno una volta nella vita, il piacere sarà stare in piazza con tutti voi. Non vedo l’ora di partire. A riveder le stelle!».

«Partiamo dalla Camera dei Deputati chiusa per ferie. Ai parlamentari hanno dato 40 giorni di ferie che, solo di stipendi, costeranno 9 milioni di €. E allora per velocizzare i tempi delle leggi non serve cambiare la Costituzione. Sarebbe sufficiente far lavorare i parlamentari dal lunedì al venerdì e dargli ferie normali. Io girerò l’Italia per spiegare le ragioni del NO al referendum costituzionale. 4000 km in motorino. Sarà una meraviglia. Vi aspetto nelle piazze e sulle strade d’Italia. ‪#‎IoDicoNo‬».

Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago