Roma%2C+Enrico+Stef%C3%A0no+del+M5S%3A+%26%238220%3BQuando+Tronca+ha+tolto+i+fondi+alla+metro%26%238230%3B%26%238221%3B
cataniaverait
/2016/09/roma-enrico-stefano-del-m5s-quando-tronca-ha-tolto-i-fondi-alla-metro/amp/
Categories: PoliticaPrima Pagina

Roma, Enrico Stefàno del M5S: “Quando Tronca ha tolto i fondi alla metro…”

Published by
Redazione

«Quando Tronca ha tolto i fondi alla metro, Rettingheri e Brandolesi non hanno detto nulla, noi abbiamo recuperato 18 milioni e loro si sono dimessi. Ingerenze? Nulla di più falso. Su Raineri e Romeo…»

Enrico Stefàno, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione capitolina trasporti, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus in merito alla raffica di dimissioni che ha riguardato la giunta capitolina e i vertici di Atac e Ama. «In politica, così come nella vita, è opportuno ripartire dalle difficoltà con determinazione. Sarei ipocrita a dire che va tutto bene, ma dalle difficoltà si può ripartire per lavorare ancora meglio, per rendere Roma un posto migliore. Le difficoltà sono interne fino a un certo punto. Per quanto riguarda Atac, sono molto critico con i dirigenti che si sono dimessi. Penso sia un dato su cui riflettere il fatto che Tronca prima del nostro arrivo abbia tolto i fondi destinati alla Metro A e Rettingheri e Brandolesi non hanno detto nulla. Noi abbiamo provato a recuperare almeno parte di questi fondi, abbiamo trovato 18 milioni e loro si sono dimessi. Ingerenze da parte nostra? Nulla di più falso. L’assessore Meleo ha mandato una lettera a Rettingheri e Brandolesi chiedendogli di informarci nel caso in cui avessero deciso di fare interventi sulle macro strutture. Non è affatto un’ingerenza, abbiamo solo detto di darci notizia perché è giusto che fossimo informati. Ricordo che fino a poco tempo fa c’era l’assessore Esposito che twittava: licenzia questo, licenzia quest’altro. Siamo al lavoro per individuare il nuovo amministratore unico, è questione di pochi giorni».

«L’Anac ha stabilito che il capo di gabinetto Raineri non poteva essere nominato. Ovviamente la sindaca ha dovuto procedere e evidentemente anche l’assessore al bilancio si è dimesso perché riteneva fondamentale la collaborazione con quel determinato capo di gabinetto, anche se formalmente i ruoli non sono legati. Siamo al lavoro per cercare prima possibile dei sostituti che siano competenti e determinati a portare avanti il nostro lavoro. Divisione interna al M5S tra vertici nazionali e locali? C’è una dialettica certe volte accesa perché non è che si può sempre essere tutti della stessa opinione. Spesso i media ingigantiscono perché vogliono fare notizia, ma non gioverebbe a nessuno fare la guerra su Roma». «Governeremo Roma con tutti i cittadini al fianco, perché se Roma funziona tutti ne guadagneranno. Se poi ci sono disegni dall’alto, questo non fa che spronarci ad essere ancora più convinti per lavorare e cambiare le cose».

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago