Usa%2C+chiede+soldi+per+una+birra+in+diretta+tv%3A+raggiunge+un+milione+di+dollari
cataniaverait
/2019/09/usa-chiede-soldi-per-una-birra-in-diretta-tv-raggiunge-un-milione-di-dollari/amp/
Categories: CuriositàMondo

Usa, chiede soldi per una birra in diretta tv: raggiunge un milione di dollari

Published by
Redazione

Con un cartello per raccattare soldi per una birra ad una partita di Football, in diretta sulla tv nazionale, ha raggiunto un milione di dollari. La cifra sarà devoluta all’ospedale all’University of Iowa’s Stead Family Children’s Hospital. Tuttavia, il 24enne, ha raggiunto il suo scopo

Cominciato tutto come un gioco goliardico, ha chiesto in diretta tv (tramite un cartello) se qualcuno gli desse soldi per una birra. In poco meno di 12 ore ha raggiunto il milione di dollari. È la storia di Carson King, uno studente universitario 24enne, originario dell’Iowa, che si è ritrovato con circa un milione di dollari sull’account Venmo. Il ragazzo si era presentato ad una partita di Football, durante il “College GameDay”, trasmesso da Ames, in vista dell’incontro tra gli Hawkeyes e gli Iowa State Cyclones, esponendo un cartello, come la maggior parte dei tifosi. Tuttavia, sul tabellone non vi erano scritti incitamenti ad una delle squadre, bensì una richiesta d’aiuto. “Busch Light Supply, needs replenished – Venmo – Carson King-25”. Tradotto è “Richiesta di Busch Light” (birra locale) – “necessito di rifornimento”, seguito dal suo account Venmo, un’app molto diffusa negli Stati Uniti che permette d’inviare e ricevere denaro online. Il cartello è stato ripreso dalle telecamere presenti alla partita. La competizione, trasmessa in diretta, è stata visionata da moltissimi spettatori e il cartello non è passato certo inosservato. Stiamo parlando di una delle notizie curiose più discusse in questi giorni.

Il milione andrà in beneficenza
La storia ha fatto il giro di tantissime testate d’oltreoceano, finendo persino sulla Cnn. Il ragazzo, intervistato, ha spiegato: «Non immaginavo di ottenere niente, è iniziato tutto come uno scherzo», rimanendo di stucco quando, a mezz’ora dalla comparsa in tv, sono arrivati moltissimi soldi. Dopo soli 30 minuti, aveva già raccolto 400 dollari. Quando ormai le cifre cominciavano ad essere enormi, si parla di 20mila dollari, il giovane, ha cominciato a consultarsi con parenti e amici. Decidendo così che, sebbene la sua richiesta fosse stata ampliamente esaudita tanto da farsi una scorta di birra, tutti i fondi raccolti sarebbero andati all’University of Iowa’s Stead Family Children’s Hospital. Questo perché alla causa hanno partecipato in tantissimi per mandare il proprio contributo e, come ha scritto anche dall’artefice attraverso il suo account Twitter: «Abbiamo raggiunto un milione in totale».

Il giovane ha così fatto un’opera caritatevole da un semplice scherzo, ma ci ha anche guadagnato. La Busch Beer ha preso la palla al balzo: per festeggiare il ragazzo, gli ha regalato una riserva di Busch Light per un anno. Inoltre, per non dimenticare “la leggenda dell’Iowa”, ha messo il viso di Carson King sulle lattine di Busch Light. Ora non si può certo dire che non abbia raggiunto il suo intento. Tuttavia, le donazioni sono ancora in corso, soprattutto grazie alle sponsorizzazioni dei due marchi quali Busch Beer e Venmo. Proprio per questo, la raccolta fondi continuerà fino alla fine di settembre.

Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

5 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

5 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

5 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

5 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

5 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

5 mesi ago