Francesca+Michielin%2C+in+difficolt%C3%A0+dopo+il+successo%3A+il+gesto+che+non+pu%C3%B2+dimenticare
cataniaverait
/2024/01/francesca-michielin-in-difficolta-dopo-il-successo-il-gesto-che-non-puo-dimenticare/amp/
Musica

Francesca Michielin, in difficoltà dopo il successo: il gesto che non può dimenticare

Published by
Leonardo Pasquali

Dopo la vittoria a X-Factor, la cantante si è ritrovata a dover gestire una situazione abbastanza spinosa. Nessuno le ha teso una mano.

“È stato un inferno, ero esausta”, a parlare è Francesca Michielin che ha ripercorso le tappe che l’hanno portata al successo. Trionfò alla quinta edizione di X-Factor nel 2011: era giovanissima, visto che all’epoca aveva solamente sedici anni. Finisce nella squadra Under Donne di Simona Ventura, poi la cavalcata fino alla vittoria nella serata finale. Il suo primo singolo viene pubblicato qualche tempo dopo, il 6 gennaio del 2012 esce Distratto – il brano fu composto per l’occasione da Elisa e Roberto Casalino.

La cantante Francesca Michielin, oggi 28 anni, ha raggiunto il successo molto presto, ma non sono mancati i problemi – cataniavera.it

Già allora in classifica fece registrare numeri da capogiro, eppure non fu il periodo più semplice per la cantante. Anzi, a rievocare adesso quei mesi riemerge ancora tanta frustrazione. Ha provato a raccontare il periodo successivo al talent show in una lunga intervista concessa ai microfoni di Factanza: “Ho fatto i salti mortali, confesso che ero molto stanca. È stata una delle esperienze più brutte della mia vita perché me l’hanno fatta pagare in ogni modo”.

Francesca Michielin e il dramma dopo la vittoria a X-Factor: “I professori mi presero di mira”

La fama è arrivata improvvisa e non poteva essere altrimenti. Il trionfo a X-Factor nel 2011 la travolse completamente e aveva solamente sedici anni. Francesca Michielin ha raccontato quel momento complicato ai microfoni di Factanza, lasciandosi andare in un’intervista: “C’era proprio un problema oggettivo, nel senso che avevo perso tanti giorni di scuola con X-Factor e dovevo recuperare in qualche modo. Quindi è stato difficilissimo”.

Dopo la vittoria a X-Factor nel 2011, Francesca Michielin ha dovuto recuperare i mesi persi a scuola: fu un inferno per la cantante (Foto Ansa) – cataniavera.it

Poi ha proseguito ricordando i sacrifici fatti: “Per quasi nove mesi non mi sono potuta concentrare solo sulla musica, cioè mi sono dovuta dedicare molto di più allo studio per non perdere l’anno. Ho studiato di notte, il fine settimana non uscivo, rimanevo sui libri – ha spiegato – Ho fatto i salti mortali, confesso che ero molto stanca e il quarto anno l’ho fatto da privatista, ero esausta”.

E non solo, perché non trovò terreno fertile da nessuna parte: “Il problema è che molti professori furono particolarmente ostili nei miei confronti.Sapevano che avevo fatto un concerto la sera prima, allora mi interrogavano di proposito – ha affermato l’artista – Se chiedevo gli appunti ai miei compagni non me li passavano, è stato un inferno. La maturità poi una delle esperienze più brutte della mia vita”.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago