Apple+batte+Google+grazie+all%26%238217%3BiPad+e+all%26%238217%3BiPhone
cataniaverait
/2011/05/apple-batte-google-grazie-allipad-e-alliphone/amp/

Apple batte Google grazie all’iPad e all’iPhone

Published by
Redazione

Apple batte Google grazie all’iPad e all’iPhone.

Apple batte Google nella gara dei brand grazie all’iPad e all’iPhone. Google battuto da Apple? Ebbene sì, quello che qualche anno sembrava impossibile è divenuto realtà. L’annuncio arriva dal ‘BrandZ Global Top 100’ del 2011: Apple vale ad oggi 153,3 miliardi di dollari contro i 111 miliardi di dollari di Google. Stiamo parlando ovviamente di brand: il brand google ha subito una perdita del 2% rispetto al 2010, mentre si registra da parte del brand Apple una crescita dell’84%. A detta degli esperti gran parte del merito di questa valutazione per Apple spetta all’iPad e all’iPhone che sono dunque i portanti di questa incredibile crescita che ha portato il marchio della Casa di Cupertino a superare colui che sembrava inarrivabile, ovvero il colosso Google. Apple è quindi da oggi il più prezioso a livello mondiale. L’indice BrandZ e’ stilato sulla base di diversi fattori, fra questi una stima sugli effetti del marchio sul fatturato, la valutazione di asset immateriali, il calcolo dell’influenza sui consumatori e una stima del potenziale di crescita. La prima edizione del BrandZ Global Top 100 risale a 6 anni fa; da allora il marchio di Steve Jobs e soci non ha fatto altro che crescere con una sontuosa avanza pari a oltre l’850% rispetto agli esordi del contest; Google è stato naturalmente fin da subito ai primi posti, aggiudicandosi le ultime 4 edizioni del BrandZ 100 di Millward Brown. Ma andiamo a stilare la classifica dei primi dieci posti: dopo Google al terzo posto si è classificato Ibm con 100,85 miliardi di dollari di valore, Microsoft è al quinto posto (78,24 miliardi), AT&T al sesto (69,916 miliardi) mentre China Mobile è al nono (57,326 miliardi). McDonald’s invece si e’ piazzato al quarto posto con 81 miliardi di dollari, mentre Coca-Cola è scesa al sesto con 73,75 miliardi; in discesa libera anche Marlboro all’ottavo posto (67,522 miliardi) e General Eletric (50,318 miliardi) che si è piazza al decimo posto.

Nella top 100 anche due marchi italiani: Telecom Italia, che debutta nella lista al settantacinquesimo posto con un valore di 11,609 miliardi di dollari, e Tim che guadagna 5 posizioni e si piazza al novantacinquesimo posto con 8,838 miliardi di dollari.

Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago