Roma%2C+va+a+correre+al+parco%3A+azzannata+da+tre+randagi
cataniaverait
/2014/07/va-a-correre-al-parco-assalita-e-azzannata-da-tre-randagi/amp/

Roma, va a correre al parco: azzannata da tre randagi

Published by
Filippo Mammì

Momenti di terrore ieri mattina per Nunzia, romana di 43 anni, che si trovava a fare jogging nel parco naturale della Marcigliana, sopra Roma nord, quando un gruppo di tre cani randagi inferociti sono sbucati da un cespuglio e le si sono avventati contro. Una mezz’ora orribile in balia di quelle belve che l’hanno strattonata e azzannata dopo un vano tentativo di fuga in cui la donna ha anche perso una scarpa: “Mi hanno morsa ovunque, sulle braccia e sulle gambe. Urlavo, ma in quel momento non c’era nessuno nelle vicinanze” ha poi raccontato la donna, tremante e sotto choc, ai soccorritori ed ai carabinieri. Nunzia è stata salvata da Alessandro Rosati, un appassionato di ciclismo che passa spesso su quella strada, il quale ha allontanato i cani con un bastone ed ha chiamato i soccorsi, dando un primo sommario soccorso alla donna, che conosce di vista. La quarantenne è ora ricoverata al Sant’Andrea, con ferite da codice giallo.

Purtroppo la strada sterrata, che la donna aveva scelto per correre, a quell’orario, le sette e trenta, non è molto trafficata e per questo è trascorsa mezz’ora prima che Rosati passasse di là e intervenisse: “E’ un parco naturale quello della Marcigliana, non ha toponomastica ed è stato difficile per i soccorsi e le forze dell’ordine trovarci. Sono trascorse quasi due ore da quando avevo chiamato i soccorsi” ha dichiarato Rosati. La strada è proprio all’interno del parco regionale, subito fuori Porta di Roma, e percorre tutto l’interno fino a sbucare nella via Salaria; è sempre stata battutissima da corridori occasionali e mountain bike, senza mai un episodio del genere: “Quei cani li avevo già visti altre volte – ha dichiarato in un secondo momento Nunzia – e non erano mai stati aggressivi, ma il guardiacaccia ha raccontato che uno di loro aveva forse ucciso un cinghiale qualche giorno prima. In conseguenza a un fatto del genere, i cani possono maturare istinti assassini”. Tra l’altro, ma è ancora da appurare, sembra che i tre cani siano conosciuti nella zona e non siano affatto dei randagi, ma apparterrebbero ad una donna che abita in via di Santa Palomba, vicino a dove è stata aggredita Nunzia. Secondo il padre della quarantenne, già un anno fa gli animali avrebbero tentato di aggredirla.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago