Miley+Cyrus%3A+il+suo+amico+senzatetto+%C3%A8+un+ricercato
cataniaverait
/2014/08/miley-cyrus-il-suo-amico-senzatetto-e-un-ricercato/amp/

Miley Cyrus: il suo amico senzatetto è un ricercato

Published by
Filippo Mammì

Miley Cyrus: il suo amico senzatetto è un ricercato

Una brutta notizia per Miley Cyrus, anche se non la riguarda in maniera strettamente personale: il giovane senzatetto Jesse Helt, 22 anni, che la aveva accompagnata a ritirare il premio all’ultima edizione di Mtv Video Music Awards, sarebbe infatti un ricercato della polizia dello Stato americano dell‘Oregon, per i reati di violazione di domicilio e furto con scasso. Secondo alcune fonti del tribunale locale, Helt fece irruzione, nel 2010, in casa di uno spacciatore che gli aveva venduto della pessima marijuana, almeno secondo il suo racconto, ed era stato successivamente arrestato. Dichiaratosi colpevole al processo, e avendo compiuto 18 anni, fu condannato a 30 giorni di carcere, con successiva libertà vigilata; ma nel novembre 2011, il ragazzo violò la libertà vigilata e scappò, e da quel momento la polizia lo stava cercando con un mandato d’arresto. In questi ultimi anni, Helt si era trasferito a Los Angeles vivendo per la strada e cercando di iniziare la carriera di modello. Il ragazzo è di nuovo irreperebile dopo la serata della premiazione; sembra che la madre abbia raccontato che Miley Cyrus aveva dato dei soldi al figlio per permettergli di mantenersi e che questi stava tornando a casa per una visita. Ma un detective si è recato a Salem, città natale del giovane, e non lo ha trovato in casa. Stando ai documenti del tribunale, la carriera delinquenziale di Jesse è iniziata quando era minorenne, venendo arrestato per tre volte dalla polizia di Salem  per possesso di marijuana, tabacco e alcol.

Secondo quanto raccontato dalla stessa Cyrus, la popstar aveva conosciuto Helt al centro per senzatetto di Hollywood “My Friend’s Place” ed aveva deciso di portarlo alla kermesse di Mtv per richiamare l’attenzione dei media sul problema dei giovani senza fissa dimora. Al momento del ritiro del premio, Jesse aveva anche tenuto un discorso: “Accetto questo premio a nome del milione e mezzo di fuggitivi e giovani senzatetto negli Stati Uniti che muoiono di fame, si sentono perduti e hanno paura della vita in questo momento. So come ci si sente perchè io sono una di queste persone”. Dopo la messa in onda del programma, il telefono di casa Helt a Salem non ha mai smesso di squillare, ma la famiglia non vuole rilasciare dichiarazioni.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago