Lionel+Richie%3A+%26%238220%3BMiley+Cyrus+e+Justin+Bieber+spariranno+presto%26%238221%3B
cataniaverait
/2014/09/lionel-richie-miley-cyrus-e-justin-bieber-spariranno-presto/amp/
Categories: MusicaPrima Pagina

Lionel Richie: “Miley Cyrus e Justin Bieber spariranno presto”

Published by
Filippo Mammì

Lionel Richie: “Miley Cyrus e Justin Bieber spariranno presto”

Il panorama musicale americano è ormai abitato da dilettanti; è quello che crede seriamente il grande Lionel Richie, oltre 100 milioni di copie vendute, prima cantante dei Commodores negli anni Settanta e poi solista, con successi come “All night long”, “We are the world” e “Say you say me”, tuttora cantatissimi, e nella fattispecie si è rivolto a due idoli della musica pop mondiale, Miley Cyrus e Justin Bieber. Secondo Richie, i due al momento sono all’apice della carriera, con milioni di fan disseminati nel mondo, ma le loro canzoni sarebbero destinate a durare poco e a sparire velocemente dalla memoria collettiva. Richie è stato chiarissimo: “Tra vent’anni da oggi vedremo che cosa rimarrà del loro lavoro. Io non giudico mai le persone, ma le canzoni nonchè la longevità dei brani e dei dischi. Prendiamo Miley Cyrus o Justin Bieber: abbiamo un mainstream composto da dilettanti allo sbaraglio. C’è una bella differenza tra fare lo stilista e fare il cantante. Tutti possono cantare, basta vedere il karaoke dove puoi trovare tantissimi ragazzi bravi. Ma avranno una voce unica che si sappia distinguere?”

Richie rievoca i bei tempi andati e come si costruiva una carriera duratura
Richie ha alle spalle tanti anni di onorata carriera, ha collaborato con il compiantissimo Michael Jackson alla stesura di “We are the world”, e quindi può permettersi di fare la voce grossa: “Anche noi avevamo la capacità di stupire, ma essa era legata a una hit dietro l’altra – sostiene – Madonna, per esempio, ha avuto un impatto incredibile sul pubblico, ma ha alle spalle un repertorio musicale immenso. Michael Jackson aveva un’ incredibile talento teatrale, ma, ora che non c’è più, ci sono rimaste le sue splendide canzoni. Adesso abbiamo dei bravissimi intrattenitori, ma le canzoni dove sono? Dureranno per sempre?”. Parola di un vecchio leone che ruggisce ancora; al momento, la Cyrus e Bieber non hanno ancora replicato.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago