Funerale+di+Casamonica%2C+secondo+i+nipoti+non+era+un+mafioso
cataniaverait
/2015/08/funerale-di-casamonica-secondo-i-nipoti-non-era-un-mafioso/amp/

Funerale di Casamonica, secondo i nipoti non era un mafioso

Published by
Redazione

“Vittorio Casamonica non era un camorrista”, ad affermarlo è il nipote di quello che viene considerato il boss dell’omonimo clan malavitoso della zona sud di Roma

Un funerale in stile Padrino è stato organizzato a Roma nella chiesa di Don Bosco per dare l’ultimo saluto a Vittorio Casamonica, considerato il capo dell’omonimo clan malavitoso della zona sud della Capitale. In merito a questa vicenda si è aperto anche uno scontro politico che non accenna a placarsi. Intervistato da SkyTg24, uno dei nipoti di Casamonica, ha detto che “Vittorio Casamonica innanzitutto non era un camorrista, non abbiamo sporcato Roma con i petali di rosa ma abbiamo solo voluto ricordare una persona speciale per noi. Quando è stato messo lo striscione con su scritto ‘Vittorio Casamonica sei il re di Roma’ voleva dire che è il re per noi, che ci ha insegnato tanto ed è stato il numero uno per noi”. Inoltre, “io non vengo qui per parlare della mafia. Sono più di 700 anni che noi stiamo in Italia, abbiamo sempre accompagnato i defunti con i carri funebri e con la banda, lui era un uomo anziano e ha commerciato i cavalli e li amava. La carrozza, le basi musicali non erano segnali mafiosi sono una nostra usanza, una nostra cultura, per l’elicottero abbiamo messo un po’ per uno per fargli un regalo e nessuno ce l’ha vietato. Non è stata suonata solo la musica del padrino, ma anche Paradise e musiche di Frank Sinatra perché lui amava la musica e le aveva chieste prima di morire. La mafia con noi non ci azzecca proprio niente. Noi non siamo mafiosi, Vittorio Casamonica non è mai stato condannato per mafia. Se ha fatto qualche errore l’ha pagato, tra noi c’è il bravo e c’è il cattivo come dappertutto. Sui social network tutti ad attaccare Vittorio Casamonica, ad attaccare noi, a offenderci, non è una cosa bella”.

Secondo un altro nipote “Vittorio Casamonica quando è stato implicato con la banda della Magliana non è mai stato giudicato davanti a una Corte”, e i “Casamonica non hanno mai ammazzato nessuno, non hanno mai stuprato nessuno. Se c’è lo spaccio e se c’è l’usura come c’è in mezzo a noi c’è in mezzo a voi”. A prendere parola anche un’altra nipote che tiene a precisare che lo zio “era onesto, non era un boss, non stava con la mafia o con la Banda della Magliana e non trafficava droga. E’ vero, ha avuto condanne ma chi sbaglia non sbaglia per sempre, state infangando il nome di Vittorio Casamonica”.

Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago