Pantani%2C+pm+chiede+l%26%238217%3Barchiviazione%3A+%26%238220%3BSi+suicid%C3%B2%26%238221%3B.+La+madre%3A+%E2%80%9COra+inizia+la+guerra%E2%80%9D
cataniaverait
/2015/09/pantani-pm-chiede-larchiviazione-si-suicido-la-madre-ora-inizia-la-guerra/amp/

Pantani, pm chiede l’archiviazione: “Si suicidò”. La madre: “Ora inizia la guerra”

Published by
Redazione

«Marco Pantani non fu ucciso ma si suicidò», è quanto afferma il Procuratore capo di Rimini, Paolo Giovagnoli che per tale motivo chiede l’archiviazione del caso. Madre di Pantani: «Sentenza dura, ora inizia la guerra»

Secondo il pm Paolo Giovagnoli, Marco Pantani, quel giorno di San Valentino del 2004 morì in una stanza del residence riminese ‘Le Rosè a causa di un suicidio con prevalenza di psicofarmaci, e cocaina. La nuova inchiesta sulla fine del campione di ciclismo potrebbe dunque terminare con un’archiviazione richiesta al gip dal Procuratore capo di Rimini. «Non sono emersi elementi a sostegno dell’omicidio, viene esclusa l’ipotesi di un’assunzione sotto costrizione», dunque «l’esposto presentato lo scorso anno dalla famiglia del Pirata è privo di un possibile sospetto o un plausibile movente». A questo punto sembra evidente che il tutto fu sollevato solo per «accreditare l’immagine di una persona vittima incolpevole di violenze e complotti, tantomeno emergono elementi che facciano ipotizzare condotte dolose della polizia giudiziaria per alterare i risultati delle indagini». «Nè la notizia di reato nè gli esiti delle indagini – continua il pm – hanno fatto emergere neppure il nome di un possibile sospettato, diverso dalle persone già processate, o di un ipotetico movente. Nessun elemento concreto è emerso neppure a carico delle persone già processate». Giovagnoli sostiene che le questioni sollevate con l’esposto presentato nel 2014 dall’avvocato della famiglia Pantani, Antonio De Rensis, «più che a indicare indagini suppletive utili a scoprire elementi di un delitto non indagato, tendevano essenzialmente a far dubitare della correttezza e adeguatezza delle indagini del 2004 e a far ritenere falsi i suoi risultati, verosimilmente per cercare di cancellare l’immagine del campione depresso vittima della tossicodipendenza e dell’utilizzo di psicofarmaci». Ma la richiesta di archiviazione è quanto di più lontano potesse chiedere la madre di Pantani, Tonina, che comunque si aspettava questo dopo aver visto l’indifferenza del Procuratore, scrive su Facebook: «Sentenza dura, ora inizia la guerra».

Redazione

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago