Chris+Pine+tutti+lo+conoscono%2C+ma+sapete+chi+%C3%A8+il+padre%3F+Protagonista+amatissimo+di+uno+dei+telefilm+iconici+degli+anni+%26%238217%3B80
cataniaverait
/2024/01/chris-pine-tutti-lo-conoscono-ma-sapete-chi-e-il-padre-protagonista-amatissimo-di-uno-dei-telefilm-iconici-degli-anni-80/amp/
Cinema

Chris Pine tutti lo conoscono, ma sapete chi è il padre? Protagonista amatissimo di uno dei telefilm iconici degli anni ’80

Published by
Samanta Airoldi

Tutti conosciamo il bellissimo attore Chris Pine, ma nessuno sa chi sia suo padre: è stato il protagonista di una serie cult degli anni ’80.

Classe 1980. Segni particolari: bellissimo. Tutti conosciamo l’attore Chris Pine, ma quasi nessuno sa di chi sia figlio. Scopriamo chi è il padre del famoso attore americano.

Il celebre Chris Pine è figlio d’arte: ecco chi è suo padre (Foto Ansa) – Cataniavera.it

Ha fatto sognare intere generazioni con il suo sguardo di ghiaccio e il suo bellissimo viso su un fisico scultoreo. Chris Pine – Christopher Whitelaw Pine all’anagrafe – è nato nel 1980 negli Stati Uniti, a Los Angeles per l’esattezza. Ad oggi, oltre ad essere un attore di successo, è anche doppiatore e produttore.

Tra i suoi film più famosi ricordiamo senza dubbio Star Trek, in cui il bel Chris interpretava il ruolo di James T. Kirk. Ma la sua carriera è iniziata molto prima, nel 2004, grazie alla pellicola Principe azzurro cercasi: commedia leggera e divertente che lo reso popolare tra le adolescenti. A questo primo film ne seguirono molti altri, tra cui Baciati dalla Sfortuna, Unstoppable e Wonder Woman. Non tutti lo sanno, ma l’affascinante e bravissimo attore è figlio d’arte. Anche suo padre, negli anni ’80, era molto famoso.

Chi è il padre di Chris Pine? Anche lui è un celebre attore

Chris Pine, oltre ad essere diventato noto per aver preso parte alla saga di Star Trek, quando era poco più che ventenne partecipò a serie televisive come E.R – Medici in prima linea, CSI Miami e Six Feet Under. Tutti telefilm che hanno riscosso un enorme successo di pubblico tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

Il padre di Chris Pine era il sergente di CHIPS (Instagram @classictvseries) – Cataniavera.it

Del resto, l’attore non è mai stato estraneo al mondo della televisione, in quanto è figlio d’arte. Anche suo padre era molto popolare negli anni ’80: il suo nome è Robert Pine, diventato famoso grazie al telefilm CHIPS, un must dell’epoca. Dal 1977 fino al 1983, ha interpretato il ruolo del sergente Joseph Joe Getraer. Non solo: è stato per diversi anni Stephen Logan in Beautiful.

Nella celeberrima soap opera americana – tutt’ora in onda – interpretava la parte del padre della bellissima Brooke Logan, moglie prima di Erik e poi di Ridge Forrester. Robert Pine ha avuto piccoli ruoli anche in altre serie televisive come Star Trek, Magnum P. I, Six Feet Under, Avvocati in divisa e Grey’s Anatomy.

L’uomo è sposato dal 1969 con l’attrice Gwynne Gilford, con la quale ha avuto due figli: Katherine, nata nel 1972 e poi, appunto, Chris, che è nato nel 1980. Dunque, padre e figlio svolgono lo stesso mestiere. Non è sicuramente il primo caso di figli che seguono le orme dei genitori. Basti pensare ad Alessandro Gassman, figlio di Vittorio, o a Christian De Sica e il padre.

Samanta Airoldi

Published by
Samanta Airoldi

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago