Chris Pine tutti lo conoscono, ma sapete chi è il padre? Protagonista amatissimo di uno dei telefilm iconici degli anni ’80

Tutti conosciamo il bellissimo attore Chris Pine, ma nessuno sa chi sia suo padre: è stato il protagonista di una serie cult degli anni ’80.

Classe 1980. Segni particolari: bellissimo. Tutti conosciamo l’attore Chris Pine, ma quasi nessuno sa di chi sia figlio. Scopriamo chi è il padre del famoso attore americano.

Chris Pine, chi è suo padre
Il celebre Chris Pine è figlio d’arte: ecco chi è suo padre (Foto Ansa) – Cataniavera.it

Ha fatto sognare intere generazioni con il suo sguardo di ghiaccio e il suo bellissimo viso su un fisico scultoreo. Chris Pine – Christopher Whitelaw Pine all’anagrafe – è nato nel 1980 negli Stati Uniti, a Los Angeles per l’esattezza. Ad oggi, oltre ad essere un attore di successo, è anche doppiatore e produttore.

Tra i suoi film più famosi ricordiamo senza dubbio Star Trek, in cui il bel Chris interpretava il ruolo di James T. Kirk. Ma la sua carriera è iniziata molto prima, nel 2004, grazie alla pellicola Principe azzurro cercasi: commedia leggera e divertente che lo reso popolare tra le adolescenti. A questo primo film ne seguirono molti altri, tra cui Baciati dalla Sfortuna, Unstoppable e Wonder Woman. Non tutti lo sanno, ma l’affascinante e bravissimo attore è figlio d’arte. Anche suo padre, negli anni ’80, era molto famoso.

Chi è il padre di Chris Pine? Anche lui è un celebre attore

Chris Pine, oltre ad essere diventato noto per aver preso parte alla saga di Star Trek, quando era poco più che ventenne partecipò a serie televisive come E.R – Medici in prima linea, CSI Miami e Six Feet Under. Tutti telefilm che hanno riscosso un enorme successo di pubblico tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

Di chi è figlio Chris Pine
Il padre di Chris Pine era il sergente di CHIPS (Instagram @classictvseries) – Cataniavera.it

Del resto, l’attore non è mai stato estraneo al mondo della televisione, in quanto è figlio d’arte. Anche suo padre era molto popolare negli anni ’80: il suo nome è Robert Pine, diventato famoso grazie al telefilm CHIPS, un must dell’epoca. Dal 1977 fino al 1983, ha interpretato il ruolo del sergente Joseph Joe Getraer. Non solo: è stato per diversi anni Stephen Logan in Beautiful.

Nella celeberrima soap opera americana – tutt’ora in onda – interpretava la parte del padre della bellissima Brooke Logan, moglie prima di Erik e poi di Ridge Forrester. Robert Pine ha avuto piccoli ruoli anche in altre serie televisive come Star Trek, Magnum P. I, Six Feet Under, Avvocati in divisa e Grey’s Anatomy.

L’uomo è sposato dal 1969 con l’attrice Gwynne Gilford, con la quale ha avuto due figli: Katherine, nata nel 1972 e poi, appunto, Chris, che è nato nel 1980. Dunque, padre e figlio svolgono lo stesso mestiere. Non è sicuramente il primo caso di figli che seguono le orme dei genitori. Basti pensare ad Alessandro Gassman, figlio di Vittorio, o a Christian De Sica e il padre.

Impostazioni privacy