Cinema%2C+Stallone+rivela%3A+%26%238220%3BAvrei+voluto+uccidere+Schwarznegger%21%26%238221%3B
cataniaverait
/2014/08/cinema-stallone-rivela-avrei-voluto-uccidere-schwarznegger/amp/

Cinema, Stallone rivela: “Avrei voluto uccidere Schwarznegger!”

Published by
Filippo Mammì

Cinema, Stallone rivela: “Avrei voluto uccidere Schwarznegger!”

Si sono fronteggiati e hanno combattuto per tutti gli anni Ottanta e Novanta a colpi di muscoli, film d’azione, inseguimenti spericolati e vagonate di milioni: uno sfornava la saga di Rocky, Rambo, Cobra ed anche Over the top, l’altro si destreggiava come Terminator, Conan il barbaro, Yado e Last action hero. Ma quella di Sylvester Stallone e Arnold Schwarznegger non è stata solo una competizione in nome dell’arte cinematografica, c’è stato davvero un periodo in cui i due si sono odiati cordialmente! A rivelarlo è stato lo stesso Stallone, in un’intervista al Daily Mail, rilasciata in Inghilterra durante il tour promozionale del terzo film della serie I mercenari (in inglese The Expendables), in cui i due sono tornati a recitare insieme con la stessa grinta di una volta, nonostante l’età (67 Schwarzy, 68 Sly): “Siamo diventati famosi nello stesso periodo – ha raccontato Stallone – anche se io lo sono diventato prima di lui. Lui, però, era di stazza più grossa; eravamo giovani e molto competitivi, tanto che siamo arrivati a non parlarci più per un periodo. Addirittura, non potevamo più stare insieme nella stessa stanza e io avrei voluto tanto strangolarlo, notte e giorno”. Adesso hanno fatto la pace; ormai hanno raggiunto una certa età, il successo e i soldi ci sono stati per tutti e due, quindi hanno deciso di stringere amicizia, sul serio. Nel 2005, quando Schwarznegger era governatore della California, l’attore di origini austriache aveva voluto premiare Stallone per la scelta di aver voluto realizzare Rocky Balboa, sesto film della saga, a Los Angeles, quando l’industria cinematografica americana stava migrando verso Stati più economici.

Da allora, i due hanno iniziato a lavorare insieme, prima ne I mercenari (2010) e poi nel sequel I mercenari 2 (2012); nel 2013 hanno di nuovo collaborato nel film d’azione Escape plan – Fuga dall’inferno. Adesso arriva The Expendables 3, in uscita a Ferragosto. Sono davvero diventati inseparabili!

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

4 settimane ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

4 settimane ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

4 settimane ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

4 settimane ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

4 settimane ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

4 settimane ago