Cremato+il+corpo+di+Robin+Williams%2C+le+ceneri+disperse+in+mare
cataniaverait
/2014/08/cremato-il-corpo-di-robin-williams-le-ceneri-disperse-in-mare/amp/

Cremato il corpo di Robin Williams, le ceneri disperse in mare

Published by
Filippo Mammì

Cremato il corpo di Robin Williams, le ceneri disperse in mare

Il suo ultimo desiderio è stato esaudito: il corpo di Robin Williams, morto suicida lo scorso 11 agosto, è stato cremato e le ceneri sono state disperse nel mare antistante la baia di San Francisco, come richiesto da lui stesso nelle ultime volontà. A darne notizia è stato Radar Online, un sito d’informazione specializzato in notizie sulle star, che ha inoltre annunciato di aver ottenuto una copia del certificato di morte dell’attore americano, che attesterebbe che le ceneri sono state disperse il giorno dopo la sua scomparsa, il 12 agosto. Nel certificato ci sarebbe anche scritto che le cause della morte sono “tuttora oggetto d’indagine“. Intanto, si attendono ancora gli esiti dell’esame tossicologico per appurare se Williams abbia assunto o meno sostanze stupefacenti poco prima di morire. E Hollywood si prepara per le commemorazioni di un grande attore (e amico) scomparso: il prossimo 25 agosto, al Nokia Theater di Los Angeles, nel corso degli Emmy Awards ci sarà un tributo a Williams, condotto dal collega e amico Billy Crystal. Secondo la stampa americana, non è ancora chiaro se la famiglia sarà presente alla cerimonia: “Sono stati invitati ufficialmente – ha dichiarato una fonte vicina ai parenti – ma non saliranno sul palco e inoltre non hanno ancora deciso se andare o no. Loro vogliono che la cerimonia sia incentrata completamente su Robin e il suo ricordo, e temono che la loro presenza possa essere motivo di distrazione“.

A Williams sarà inoltre dedicato un momento del segmento “In Memoriam“, un appuntamento abituale con cui Hollywood ricorda i colleghi scomparsi nell’ultimo anno. E’ previsto anche un tributo musicale, affidato alla cantautrice Sara Bareilles.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago