Tom+Hanks+e+Ron+Howard+per+la+terza+volta+insieme+in+%26%238220%3BInferno%26%238221%3B
cataniaverait
/2014/08/tom-hanks-e-ron-howard-per-la-terza-volta-insieme-in-inferno/amp/
Categories: CinemaPrima Pagina

Tom Hanks e Ron Howard per la terza volta insieme in “Inferno”

Published by
Filippo Mammì

Tom Hanks e Ron Howard per la terza volta insieme in “Inferno”

Era solo una voce e adesso è stata confermata: ritorna sugli schermi il professore americano Robert Langdon, protagonista della serie di romanzi esoterici dello scrittore Dan Brown, e avrà di nuovo il volto di Tom Hanks, diretto ancora una volta dal regista Ron Howard. Il progetto sembrava essere sul punto di arenarsi a causa dei (molti) impegni di lavoro del regista e dell’attore. Ma ora è ufficiale. Ad aprile 2015 inizieranno in Italia le riprese di Inferno, il terzo capitolo cinematografico (il quarto nella serie stampata) della saga de Il codice Da Vinci; questa volta, Langdon indagherà a Firenze, minato da una forte amnesia, su un intricato enigma che gira attorno alla Divina Commedia di Dante. Il libro è uscito nel maggio del 2013 ed è ancora ai primi posti nella classifica dei più venduti; la riduzione per lo schermo è stata effettuata da David Koepp. La Sony, casa produttrice dei primi due film, ha per ora accantonato il terzo capitolo della saga romanzesca di Brown, Il simbolo perduto. Diretto da Howard e interpretato da Hanks, il film si dipanerà tra Firenze e Venezia, con una puntata anche a Istabul, e sarà incentrato su una vicenda legata ad uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale, la Divina Commedia. Oltre alla Sony, produce anche la Imagine Entertainment, di proprietà dello stesso Howard.

Si tratterà di un thriller davvero infernale: Langdon si risveglia a Firenze in un letto d’ospedale, stordito, sedato e con una forte amnesia. Non sa perchè i suoi vestiti siano insanguinati, non ricorda neppure come sia arrivato a Firenze e non capisce perchè ci siano persone che lo inseguono e lo vogliono eliminare. E’ costretto a fuggire, non può fidarsi di nessuno e comincia una caccia all’uomo in cui nulla è come sembra. Forse nel cast ci saranno anche alcuni attori italiani: molti si augurano di rivedere Pierfrancesco Favino, già apparso in Angeli e demoni, ma sembra che avrà un ruolo addirittura Roberto Benigni, grande esperto di Dante.

Filippo Mammì

Sono giornalista professionista da due anni, ho 35 anni e sono di Reggio Calabria. Dopo un diploma in maturità classica e una laurea presso il DAMS dell'Unical (Università della Calabria) ho passato quasi dieci anni della mia vita a Roma, lavorando prima nel mondo del cinema (mansioni varie, niente di che!); in seguito, mi sono avvicinato al giornalismo (mia seconda passione dopo il cinema) frequentando il master di primo livello di Giornalismo presso la Lumsa, abilitativo all'esame da professionista presso l'ODG. Possiedo un blog su un sito locale e collaboro, oltre che con Cataniavera.it e Newspage.it, anche con Litalianews.it

Recent Posts

Dormi con un sonnambulo? Ecco cosa fare per non metterlo in pericolo ed aiutarlo

Cosa fare se scopri che dormi assieme ad una persona che soffre di sonnambulismo? Ecco…

3 mesi ago

Poco tempo e zero idee per cena? Questa ricetta è pronta in pochi minuti ed è anche light

Scopri una ricetta pronta in pochi minuti, semplice, leggera e deliziosa. Se ti manca il…

3 mesi ago

Carlo Conti, lo sgambetto inaspettato del collega: la sua reazione è epica

Carlo Conti ha rivelato un dettaglio inedito sulla propria carriera ed ha ammesso di aver…

3 mesi ago

Paolo Villaggio, dopo la sua morte spunta la clamorosa verità: ecco di cosa soffriva l’attore

Un attore che ha fatto la storia della commedia italiana e non solo: ora, dopo…

3 mesi ago

Risparmiare tanti soldi divertendosi: questa nuova idea fa innamorare tutti

Volete risparmiare davvero tanti soldi divertendovi? Ecco la nuova idea che farà innamorare davvero tutti:…

3 mesi ago

Se noti questo piccolo insetto in casa, non sottovalutarlo: la salute è in pericolo

In tutte le case può capitare che siano presenti insetti, ma la presenza di un…

3 mesi ago