Tommaso Napoli - 18 dicembre 2010


Per la “Formoline Catania” la beffa nella beffa…

meridiana

Dopo aver decretato la sconfitta a tavolino per 5-0 contro la RN Bologna, per la partita del 20 novembre scorso RN Bologna-Formoline Catania, dove ricordiamo che la Formoline non si è presentata all’incontro per via della cancellazione del volo Meridiana IG 615 in partenza da Catania alle 9.30 dello stesso 20 novembre, la giustizia federale ha inflitto un punto di penalizzazione alla squadra catanese per il ricorso presentato in merito alla decisione della sconfitta decretata per mancanza della squadra ospite.

Il general manager della società catanese, Giuseppe La Delfa afferma che non ci sono parole per queste decisioni e che ogni anno si deve assistere alle cose più allucinanti derivanti dal confronto con la giustizia federale.

orizzontecampione

Ecco la classifica aggiornata delle prime posizioni della Serie A1 di pallanuoto femminile al termine del girone di andata e dopo le decisioni della Commissione d’Appello Federale:

Formoline Catania 27
Fiorentina Waterpolo 27
Rapallo Nuoto 24
Plebiscito Padova 20

A questo punto le “Regine d’ inverno” sono la Formoline Catania e la Fiorentina Waterpolo.

Per questa settimana i campionato di A1 sono fermi per l’impegno della Nazionale Femminile a Montreal dove le ragazze del Setterosa guidate dal neo Commissario Tecnico Fabio Conti, si confronteranno con Australia, Cina e Canada.

Le azzurre convocate sono Federica Rocco e Martina Savioli (Beauty Star Plebiscito Padova), Elisa Casanova, Medea Verde e Allegra Lapi (Fiorentina Waterpolo), Silvia Motta, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Federica Radicchi (Formoline Catania), Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterraneo Imperia), Simona Abbate, Roberta Bianconi, Aleksandra Cotti ed Elena Gigli (Rapallo Nuoto).

Ci rivediamo sabato 8 gennaio 2011 con la 1ª Giornata di ritorno:

Formoline Catania – Mestrina Casino’ di Venezia PN (5 punti e ultimo posto)
Fiorentina Waterpolo – Fontalba Messina (10 punti)

SOSTIENI CATANIAVERA

Leggi anche:

1 Commento pubblicato. Vuoi partecipare alla discussione? Invia il tuo commento!

  1. Lorella--- 19 dicembre 2010 at 00:10 -

    E’ uno schifo… In pratica ci hanno tolto 4 punti! Ma che giustizia è? Dobbiamo sempre dimostrare di essere la squadra più forte vincendo anche su queste cose… ps: Forza ragazze, ogni sabato sono lì a fare il tifo:)

Scrivi la tua opinione

You must be logged in to post a comment.