Concerto “Primo maggio”, anche Dalla-De Gregori e Morricone

Concerto Primo maggio anche Dalla De Gregori e Morricone

Concerto “Primo maggio” 2011, sul palco anche Dalla-De Gregori e Morricone

Roma. Concerto “Primo maggio” 2011, anche Dalla-De Gregori e Morricone. E’ ufficiale, al prossimo concerto del Primo Maggio 2011 a Roma, saranno presenti, e per la prima volta insieme, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. La grande scritta di quest’anno sul palco di Piazza San Giovanni? “La Storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro”. Sarà dedicata quest’anno ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Ecco il cast completo del concerto dell’edizione 2011 del “Primo maggio”: Ennio Morricone e Gino Paoli, Subsonica, Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardo’, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile, Bandervish, Luca Barbarossa e Edoardo De Angelis.

Ennio Morricone: la Elegia per l’Italia scritta appositamente per l’occasione dal Maestro Ennio Morricone e da lui personalmente diretta dal vivo. Ad eseguirla 72 elementi più 60 di coro dei musicisti dell’Orchestra Roma Sinfonietta.

La conduzione dell’evento, dedicato all’Unita’ di Italia, e trasmesso in diretta su Rai3, sarà affidata d Neri Marcore’ che, oltre a presentare, sarà coinvolto anche come cantante, sicuramente con Edoardo De Angelis con il quale duetterà nella canzone Nostra signora del golpe, mentre il repertorio di canzoni satiriche che condivide con Luca Barbarossa è seriamente a rischio causa “par condicio” elettorale per le Amministrative del 15 e 16 Maggio, ma i due meditano comunque di suonare dei brani insieme, mentre Marcorè stesso non esclude altre collaborazioni sul palco di San Giovanni.

Concerto “Primo maggio” 2011, sul palco anche Dalla-De Gregori e Morricone.

Impostazioni privacy