Brad Pitt a Cannes presenta “The tree of life”

Brad Pitt a Cannes presenta The tree of life

Brad Pitt a Cannes presenta “The tree of life”

Brad Pitt a Cannes presenta “The tree of life” – (cataniavera.it) – Brad Pitt e Sean Penn erano presenti a Cannes per presentare il loro ultimo film “The tree of life”, un film del regista Terrence Malick che però è risultato assente… Pitt nella conferenza stampa di ieri mattina ha definito il film come il frutto sorprendente del lavoro di un genio. “E’ uno straordinario modo di incrociare”, ha spiegato l’attore, “rimandare di continuo, la grandezza dell’Universo, il macrocosmo, la Natura, con il microcosmo della famiglia di cui seguiamo la storia“. Sull’assenza del regista Brad Pitt se ne esce così: “per lui parla il suo lavoro, in realta’ e’ gentile, divertente, piacevole, molto appassionato, rispetta gli altri e va persino alla toilette”. Poi torna a parlare del film e dei momenti delle riprese: “Abbiamo fatto molti dibattiti teologici durante le riprese, ma l’opera non riflette una religione o una filosofia in particolare, ma le comprende tutte perche’ rimanda ad una spiritualita’ universale”. Conclude esternando il suo pensiero sulla storia del film: “Il padre rappresenta la Natura che e’ sopra ad ogni cosa, che deve sopravvivere anche sopraffacendo gli altri per andare avanti. E’ un padre collerico in un’epoca in cui il sogno americano comincia a sbriciolarsi. La madre e’ invece l’amore che tutto accoglie, la grazia”.

Trama: The tree of life è una storia ambientata nel 1950. E’ la storia di una famiglia del Midwest vista con gli occhi di Jack, figlio maggiore della famiglia che rivive la sua storia personale in un viaggio che va dall’innocenza dell’ infanzia alle disillusioni dell’ età adulta. Jack cercherà soprattutto di tirare le somme del rapporto conflittuale vissuto con il padre, interpretato da Brad Pitt… Jack una volta diventato grande sarà interpretato dal mitico Sean Penn, è proprio in questa nuova realtà che Jack non si trova, cercando nel passato delle risposte per dare un senso alla propria vita…

Data di uscita al cinema: 18/05/2011
Per la regia (e sceneggiatura) di Terrence Malick
Cast: Sean Penn, Brad Pitt, Joanna Going, Fiona Shaw, Tom Townsend, Jessica Chastain, Jackson Hurst, Crystal Mantecon, Lisa Marie Newmyer, Pell James, Tamara Jolaine, Jennifer Sipes, Will Wallace

Brad Pitt a Cannes presenta “The tree of life”

Impostazioni privacy