Tommaso Napoli - 2 maggio 2011


Hi Matic, il primo hotel senza personale umano

Hi Matic, il primo hotel senza personale umano

Hi Matic, il primo hotel senza personale umano

Parigi. (cataniavera.it). Hi Matic, il primo hotel senza personale umano. Si chiama Hi Matic e si trova a Parigi. E’ il primo hotel al Mondo totalmente automatizzato che non necessita l’utilizzo di personale umano. Un albergo dove è praticamente tutto automatico. Hi Matic si trova nelle vicinanze di Piazza della Bastiglia a 400 metri dalla metropolitana e a pochi minuti dalla fermata del tram che porta al Louvre. I clienti vengono accolti tramite un dispositivo touchscreen, ma andiamo a vedere tutto il rito per arrivare in una delle stanze dell’Hi Matic: ci si deve prenotare esclusivamente online; a seguito della prenotazione si riceve un codice; tale codice una volta digitato sull’apparecchiatura, consentirà di accedere all’interno dell’albergo. Il primo hotel senza personale dispone di 42 camere, tutte con iPad e connessione WiFi. Se vi state chiedendo “sì ma senza personale chi preparerà i vari pasti ‘colazione, pranzo e cena’?” eccovi la risposta: la colazione potrà essere servita in appositi spazi in cui verranno collocati dei vassoi monodose contenenti cibo e bevande bio. Ogni richiesta al personale virtuale dell’albergo avverrà tramite il tablet. Sono comunque presenti anche distributori self-service, a pagamento, per qualunque altra necessità.

Hi Matic - interno

L’arredamento moderno ci farà trovare all’interno particolari muri di vetro che ospitano libri, cd musicali, dvd e mappe per visitare Parigi. Le stanza le troveremo con colori vivaci e un lettone centrale che in automatico dutrante il giorno può diventare un divano. Ovviamente all’interno della propria camera non mancheranno tv satellitare e un impianto di condizionamento di ultima generazione. Il prezzo? Beh, al momento si parte da 150 euro, ma è stato annunciato che nei prossimi mesi ci saranno offerte low cost.

Hi Matic, il primo hotel senza personale umano, ecco il video:

HI-MATIC from Matali Crasset on Vimeo.

Hi Matic, il primo hotel senza personale umano

Per Cataniavera, News dal Mondo – Tommaso Napoli

Leggi anche:

  • Nessun articolo simile

8 Commenti pubblicati. Vuoi partecipare alla discussione? Invia il tuo commento!

  1. annateresa 3 maggio 2011 at 12:19 -

    naturalmente anche gli utenti sono hi matic addio contatto umano ok a me che piace relazionarmi non sarebbe adatto neanche se mi ci mandate gratis

  2. gian luca deidda 3 maggio 2011 at 06:46 -

    un posto ideato da persone senza valori , senza amore , senza futuro , e.. senza personale umano !!!
    che infelicità !

  3. Nuovo Ordine Mondiale 3 maggio 2011 at 02:12 -

    E in Italia? Uffa, voglio anch’io il mio regime tecnodittatoriale condominiale! Ed una porta che non si apre se prima non ho pagato il pontiatico e il polveratico.

  4. rancoranchi 3 maggio 2011 at 00:17 -

    nessuno, dopo qualche anno lo butti e lo rifai nuovo 🙂

  5. kmflipp 3 maggio 2011 at 00:07 -

    scusate ma… chi lo pulisce?? 😀

  6. muyo 2 maggio 2011 at 23:51 -

    non vorrei togliere clamore alla notizia comunque degna di nota ma in Finlandia la catena Omena ha alberghi di questo genere da diversi anni…

  7. Rosanna 2 maggio 2011 at 23:42 -

    come togliere altri posti di lavoro.
    senza contatto umano,complimenti, siete pronti per la LUNA

  8. luca 2 maggio 2011 at 23:08 -

    non è il primo albergo in Finlandia cè la catena Omena Hotels da 10 anni !!!!!!!!11

Scrivi la tua opinione

You must be logged in to post a comment.