Tommaso Napoli - 13 maggio 2011


PlayStation Network riapre ma solo in Giappone

PlayStation Network riapre ma solo in Giappone

PlayStation Network riapre ma solo in Giappone per il momento

PlayStation Network riapre ma solo in Giappone per il momento – (cataniavera.it). Sul sito ufficiale giapponese della Sony compare un nuovo comunicato: “Ci stiamo preparando per essere in grado di riprendere servizio il più presto possibile in Giappone. In questo momento stiamo facendo la fase di verifica per garantire maggiore sicurezza e protezione.La situazione PlayStation Network sembra dunque iniziare a sbloccarsi, anche se inizialmente solo in Giappone. In questo modo la compagnia potrà provare le novità di PSN in particolare per la sicurezza con avvisi in caso di attacchi informatici e un aggiornamento del firmware già preventivato. A fare il punto della situazione qualche giorno fa era stato come sempre Patrick Seybold attraverso il PlayStation Blog: “So che vuoi sapere esattamente quando tutti i servizi verranno ripristinati. In questo momento non posso darvi una data precisa, dato che sarà probabile almeno qualche altro giorno in più prima della riapertura dei servizi. Siamo terribilmente spiacenti per l’inconveniente e vi ringraziamo per la pazienza che coinvolge noi stessi in questo lungo e laborioso processo…“ C’è da dire che Sony ha fatto tutto il possibile per recuperare la fiducia persa, promettendo anche un programma di risarcimento chiamato “Welcome Back”, ovvero un’iniziativa che offre gratuitamente la protezione dal furto di identità.

Precedente aggiornamento: la Sony aveva annunciato che PlayStation Network sarebbe stato riaperto “entro la settimana” è ormai sicura la “non riapertura” nemmeno per questo weekend. Ecco le parole di Patrick Seybold, responsabile per la comunicazione Sony: “il gruppo non è ancora pronto a riavviare il servizio in condizioni di sicurezza e dunque per il momento tanto il PlayStation Network quanto Qriocity e Sony Online Entertainment rimarranno offline.” Intanto in attesa del riavvio per la piattaforma PlayStation Network la Sony torna a parlare di come tenterà di farsi perdonare per il prolungato black out dai milioni di utenti rimasti senza gioco online ormai da più di due settimane: una volta che il servizio sarà di nuovo operativo, sarà possibile scaricare gratuitamente due giochi.

PlayStation Network riapre ma solo in Giappone per il momento

Leggi anche:

13 Commenti pubblicati. Vuoi partecipare alla discussione? Invia il tuo commento!

  1. faith89 14 maggio 2011 at 14:17 -

    ma non e possibile che lo fanno partire solo in giappone….bahh sono loro che lo vogliono allora….xke l’online se e riattivato va in tt il mondo..miiiii

  2. ele pilo 14 maggio 2011 at 12:45 -

    io ho sentito che davano un abbonamento gratuito a psplus pe un mese, dei giochi che variano da regione a regione più delle sorprese e delle novità

  3. francesco 14 maggio 2011 at 01:41 -

    “ippolix on maggio 13th, 2011, 16:43

    io l’ho venduta la console! sono rimasto veramente deluso dalla sony!!!”

    Venditi il cervello , ne compri uno nuovo e meglio del tuo.
    Tu non immagini nemmeno quanti soldi dovrai sborsare in caso ti compri l’icsbocs , tra on line , “console” , accessori , kinect e giochi , come minimo 1000 euro sicuri.
    Tuo padre se ti prende a calci in culo , fa più che bene.

  4. ga 13 maggio 2011 at 19:23 -

    ma ke cagate se raccontano in giro…e dite qualcosa de vero ca

  5. Enzo 13 maggio 2011 at 18:42 -

    La Sony la data di riapertura la SA’…….non la vuole comunicare perche’ non sara’ a breve….La gente e stufa e non e’ scema…

  6. alex 13 maggio 2011 at 18:34 -

    secondo me sono tutte cavolate

  7. brutoforte 13 maggio 2011 at 18:02 -

    vi prego fate in fretta sofro di astinenza di psn

  8. ippolix 13 maggio 2011 at 16:43 -

    io l’ho venduta la console! sono rimasto veramente deluso dalla sony!!!

  9. Alex123 13 maggio 2011 at 09:13 -

    MA QUANDO VOLETE ANCORA RIMANDARE, FINO ALLA FINE DELLE VACANZE ESTIVE?????? IMBECILLI!!!!!!

    Admin:
    (ci dispiace ma abbiamo dovuto moderare il suo messaggio a causa di un linguaggio non consono al nostro regolamento, si prega di postare solo messaggi che non possano in nessun modo essere causa di offesa morale per nessuno, grazie!
    Ps: la prossima volta in messaggio non verrà approvato)

  10. Joker88 13 maggio 2011 at 09:11 -

    Caxxate…

Scrivi la tua opinione

You must be logged in to post a comment.